Per le descrizioni della mia vasca basta che guardiate il mio profilo.
Valori:
pH 6
KH 1 mg/l
GH 3 mg/l
PO43- assenti
NO2- assenti
NO3- 50 mg/l
EC 366
Temp 29°
Fotoperiodo: 09.00 - 17.00 (LED 5mt sdm 5730 bianco / 5mt sdm 5050 giallo / 1mt sdm 3750 blu / 2mt sdm 3750 bianco)
Come fertilizzazione adopero la PMDD come dall'articolo; uso solo acqua osmotica
Al momento sono invaso da alghe marroni impossibilitato dalle staccarle dai vetri in quanto si sono indurite troppo e con il raschietto non riesco..

Hanno invaso anche il mio bel prato di marsilea, e ora mi ritrovo con la lobelia con il bordo foglia scuro e quelle più vecchie con le alghe verdi a punti.
Alcune settimane fa a causa di una modifica all'impianto di illuminazione ho lasciato qualche giorno senza luce la vasca e di conseguenza le crypto ne hanno risentito marcendo, anche se ora si sono riprese bene.
Ho dovuto rasare la settimana scorsa anche la limnophila che era diventata molto scura, credo invasa dalle alghe da sotto, ed ora sta ricrescendo da terra.
Ho provveduto da alcuni giorni a pulire per bene la lana perlon e ad aggiungerne altra per riempire tutto lo scomparto dedicato al carbone il quale non c'è più ormai da tempo.