una pianta in un aiuola...

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 27/04/2017, 14:56

Ciao!
Non so se devo postare in salotto, intanto chiedo chi riconosce questa pianta
Immagine e chiedo se ne esiste una varietà acquatica/sommersa o qualcuna che c'assomiglia...

oppure...è possibile renderla una pianta SUB?! :-
aggiungo che mi pare abbastanza infestante e che fa una sorta di piccola spiga dai fiorellini bianchi...
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 27/04/2017, 15:51

Dalle dimensioni mi sembra molto grande, simile tra quelle acquatiche che si trovano in commercio ci sarebbe la Echinodorus bleheri, ma va bene per acquari abbastanza capienti.
sa.piddu ha scritto: ppure...è possibile renderla una pianta SUB?!
Non sono in grado di riconoscerla, non so se potrebbe adattarsi, ma molte sono le piante non propriamente acquatiche che sono state adattate adattate, si tratta generalmente comunque di piante palustri ( che vivono in ambienti umidi ), in un recipiente a parte, comunque, a te non costa nulla provarci.
sa.piddu ha scritto: aggiungo che mi pare abbastanza infestante e che fa una sorta di piccola spiga dai fiorellini bianchi.
Poche sono le piante che fioriscono in condizioni di totale sommersione, anche tra quelle palustri.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 27/04/2017, 16:11

si. questa che ho fotografato è alta, ce n'è di molto più grandi ma di anche più piccole nei prati dei parchi.
come procedo per l'ambientazione sommersa?
bombole e erogatore oppure... :D
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Bloccato