In merito alla vasca 180L volevo trovare una pianta atta a sostituire la vallisneria nel ruolo di protettrice della microsorum e anubias dalle luci.
Tutto ciò perché vorrei mettere l'alternathera (eliminando anche la crypto con cui avrebbe allelopatia)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Altre informazioni: Ho riallestito il coperchio con: 4 tubi LED 3 a 6500k da 2000l 1 tubo LED a 6000k da 1800l 1 tubo florescente 5000k da 3200l 1striscia LED da 1 metro tipo 5630 6500k da 2400l 2 strisce blu 470nm 2 steisce rosse 625nm Le strisce LED sono collegate ad una centralina per effetto alba tramonto Erogazione CO2 a lieviti con bottiglia fotoperiodo 11 ore 9 alla massima potenza
Vasca 60 litri
Flora Pogostemon stellatum Rotala Wallichii Hygrophila Polysperma rosaenerving Sagittaria Subdulata Vallisneria sp Limnophyla sessiliflora Ludwigia inclinata verticillata Cuba Ludwigia inclinata curly tornado Ludwigia ovalis Alternathera Reineckii mini Miriophyllum white Bacopa colorata Rotala sahyandra Rotala colorata Proserpinaca palustris Rotala macrandra type IV Hottonia palustris Dioda CF.k tungsei Vallisneria spiralis
Altre informazioni: Ho riallestito il coperchio con: 4 tubi LED 3 a 6500k da 2000l 1 tubo LED a 6000k da 1800l 1 tubo florescente 5000k da 3200l 1striscia LED da 1 metro tipo 5630 6500k da 2400l 2 strisce blu 470nm 2 steisce rosse 625nm Le strisce LED sono collegate ad una centralina per effetto alba tramonto Erogazione CO2 a lieviti con bottiglia fotoperiodo 11 ore 9 alla massima potenza
Vasca 60 litri
Flora Pogostemon stellatum Rotala Wallichii Hygrophila Polysperma rosaenerving Sagittaria Subdulata Vallisneria sp Limnophyla sessiliflora Ludwigia inclinata verticillata Cuba Ludwigia inclinata curly tornado Ludwigia ovalis Alternathera Reineckii mini Miriophyllum white Bacopa colorata Rotala sahyandra Rotala colorata Proserpinaca palustris Rotala macrandra type IV Hottonia palustris Dioda CF.k tungsei Vallisneria spiralis
Vasca 60 litri
Il problema è il pH. A pH acido le piante crescono meglio secondo me.
Per ilresto il ferro si può dosare. Con le giuste cautele. In realtà con le caridina devi star attento a tutti i fertilizzanti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
Feci questo video apposta per far vedere che i gamberetti non li ammazzi facilmente vedi tu
[BBvideo=560,315] [/BBvideo]
Quanto segue postato ieri...
Bolla&paciuli ha scritto: ↑Io qualche settimana fa ho fatto dosaggio paura(andare oltre vi garantisco che è difficile...solo la follia ti può portare a dosare con la bottiglia in mano come quando metti olio nell'insalata!!!)
Allora non è così folle...visto il video:-bd
Grazie per il valido esempio che mi toglie le paure!
Guarda che il ferro fa male alle caridina, il fatto che cicerchia lo possa dosare così è dovuto al fatto che l's5 è blando. inoltre ha una parte non chelata irrisoria, e la parte chelata è ben chelata e forte, non c'è pericolo si degradi.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
FedericoF ha scritto: ↑Guarda che il ferro fa male alle caridina, il fatto che cicerchia lo possa dosare così è dovuto al fatto che l's5 è blando. inoltre ha una parte non chelata irrisoria, e la parte chelata è ben chelata e forte, non c'è pericolo si degradi.
Tranquillo fede. Non adotterei mai più certe metologie.