Allestimento nuova bettiera

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

fabrizio.monaco
star3

Messaggio di fabrizio.monaco » 01/05/2017, 12:53

Secondo voi se metto tutto lapillo vulcanico come fondo potrebbe andare?, pro e contro

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 01/05/2017, 14:16

Il lapillo è favoloso, potrebbe andare eccome! Pro ne ha tanti, contro nessuno.

Per bettiera cosa intendi? Vasca con separatori per tenere più Betta o piccola vasca classica?
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

fabrizio.monaco
star3

Messaggio di fabrizio.monaco » 01/05/2017, 16:04

Ho fatto fare una vasca da 60x3ox30 solo con un divisore semovibile x 2 betta , sarà senza filtro con galleggianti e rapide l'unica cosa del lapillo è se voglio mettere piante al fondo...che nn siano anubias

Joo
star3

Messaggio di Joo » 01/05/2017, 17:23

fabrizio.monaco ha scritto: Ho fatto fare una vasca da 60x3ox30 solo con un divisore semovibile x 2 betta , sarà senza filtro con galleggianti e rapide l'unica cosa del lapillo è se voglio mettere piante al fondo...che nn siano anubias
L'unica differenza con il lapillo è il peso, rispetto alla sabbia, quindi se le piante non hanno troppe radici, sarà necessario zavorrarle con qualche sassolino, cocci di terracotta o altro, oppure metti degli strati con granulometria variabile (i più grossi in fondo) un po' oltre i 6/7 cm nel totale.
Se non ami l'acqua rossa, lava bene il lapillo.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

fabrizio.monaco
star3

Messaggio di fabrizio.monaco » 02/05/2017, 8:20

Perfetto ora appena torno a casa metto foto dell'acquario perché vorrei un consiglio su come posizionare il riscaldatore dato che senza filtro nn avrà movimento d'acqua

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 02/05/2017, 10:32

fabrizio.monaco ha scritto: Perfetto ora appena torno a casa metto foto dell'acquario perché vorrei un consiglio su come posizionare il riscaldatore dato che senza filtro nn avrà movimento d'acqua
il riscaldatore genera da sè delle piccole correnti d'acqua... se non hai filtro la posizione è abbastanza indifferente, purchè lo posizioni dentro l'acqua insomma... :D
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 02/05/2017, 10:44

Il lapillo: a qualcuno continuava a sporcare l'acqua anche dopo il lavaggio. Io l'ho lavato nello scolapasta e sembra a posto.

Il riscaladatore: per aumentare le piccole correnti di cui naftone sopra parlò potresti posizionare il riscaldatore in orizzontale e più in basso possibile, ovviamente dentro l'acqua, non sotto il mobile.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Silvestro
star3

Messaggio di Silvestro » 02/05/2017, 11:15

trotasalmonata ha scritto: lapillo: a qualcuno continuava a sporcare l'acqua anche dopo il lavaggio. Io l'ho lavato nello scolapasta e sembra a posto.
io addirittura ho usato la vasca da bagno =))

figurati mia moglie, e nonostante tutto ed ancora un Po rossa

fabrizio.monaco
star3

Messaggio di fabrizio.monaco » 02/05/2017, 11:23

Peccato pensavo di mettere il riscaldatore sotto il mobile fuori dall'acqua :-!!! :)) =)) :)) spiritosoni :ymdevil:
Ecco il nuovo arrivo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fabrizio.monaco
star3

Messaggio di fabrizio.monaco » 02/05/2017, 15:06

Allestiamolo insieme su io a disposizione ho galleggianti e vorrei mettere egeria o altro di rapido che radichi, ho anche hydrocotile....si accettano suggerimenti e posizionamenti

Bloccato