Principiante e laghetto

I vostri acquari sotto le stelle

Moderatori: trotasalmonata, Pinny

Robi.c
Ex-moderatore

Principiante e laghetto

Messaggio di Robi.c » 04/05/2017, 11:31

Se vuoi farlo senza filtro guarda anche le piante palustri, secondo me sono ottime e belle
Un saluto

Alissam
star3

Principiante e laghetto

Messaggio di Alissam » 04/05/2017, 20:53

Mi è sorto un altro dubbio: visto che i due pesci "scomparsi" non si vedono da 4 giorni ormai, è più probabile che siano morti e finiti tra le radici delle ninfee oppure è possibile che qualche uccello se li sia mangiati? Gatto escluderei dato che non è interrata la vasca...

cuttlebone
Ex-moderatore

Principiante e laghetto

Messaggio di cuttlebone » 04/05/2017, 20:57

Alissam ha scritto: Mi è sorto un altro dubbio: visto che i due pesci "scomparsi" non si vedono da 4 giorni ormai, è più probabile che siano morti e finiti tra le radici delle ninfee oppure è possibile che qualche uccello se li sia mangiati? Gatto escluderei dato che non è interrata la vasca...
Può essere....
In una vasca matura e molto piantumata, uno o due pesci morti possono essere "smaltiti" anche senza che ci si accorga.
In una "giovane" è più facile avere qualche problema...

darietto
star3

Principiante e laghetto

Messaggio di darietto » 06/05/2017, 9:24

Ciao. Prima di tutto non penso arrivi a 230lt. ma meno. Considera poi che inserendo piante etc avrai ancora meno acqua all'interno. Svuotarlo magari tenendo parte dell'acqua in secchi vari, non tutta, pulire tutto. Il lapillo vulcanico va bene come fondo, io nei 2 mastelli che sto creando non lo metterò in quanto col tempo si crea sempre un po di limo sul fondo. Riguardo ai pesci, quanto erano grandi quelli che hai messo? Ci sono le libellule che potrebbero aver deposto e le loro larve (ci mettono qualche anno a svilupparsi) che solitamente stanno sul fondo riescono ad attaccare pesci più grandi di loro in quanto sono carnivore.

Bloccato