PREPARAZIONE ACQUA R.O.

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
RANGA
star3

PREPARAZIONE ACQUA R.O.

Messaggio di RANGA » 05/05/2017, 21:02

buona sera, scusate ma ho una domanda per chiunque mi sappia aiutare.
Se preparo acqua R.O. tagliata con i sali, lasciarla a lungo termine ( 3 settimane ) nella tanica di plastica e poi utilizzarla per i cambi e' credibile o quando preaparo l' acqua se resta a lungo in tanica si deteriora?
Esempio pratico:
tanica da 20 litri
settimana 1 cambio acqua di 7 litri
settimana 2 altri 7 litri
settimana 3 altri 7 litri

cosa ne pensate? lo chiedo perche' voglio abbassare la conduttivita' senza pero' fare un cambio drastico e le dosi dei sali corrette per GH a 9 e KH a 4 le ho sui 20 litri.

For
Ex-moderatore

PREPARAZIONE ACQUA R.O.

Messaggio di For » 06/05/2017, 22:04

Mi spiace Ranga, non ne ho idea :-?? Mai usato RO+ sali. A intuito direi che si può fare, sennò si altererebbe anche in acquario...
Da piccolo avevo un acquario, ma nonostante cambiassi l'acqua tutti i giorni i criceti continuavano a morire 8-|

Diego
star3

PREPARAZIONE ACQUA R.O.

Messaggio di Diego » 06/05/2017, 22:05

Che sali usi?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Joo
star3

PREPARAZIONE ACQUA R.O.

Messaggio di Joo » 06/05/2017, 23:45

RANGA ha scritto: nella tanica di plastica e poi utilizzarla per i cambi e' credibile o quando preaparo l' acqua se resta a lungo in tanica si deteriora?
Sarebbe necessaria una reazione per deteriorarsi e c'è da chiedersi che cosa potrebbe innescare la reazione......secondo me rimarrebbe uguale, ma con i sali non ho idea.
Nei grandi magazzini l'acqua demineralizzata rimane anche degli anni, prima di essere consumata....l'acqua di osmosi non è poi così diversa.
Anch'io queste acque non le ho mai usate, ma se dovessi usarle metterei i sali poco prima dell'utilizzo.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Bloccato