Sump dolce fai da te
- Bellerophonte
-
Profilo Completo
Sump dolce fai da te
L'idea originaria era una sump con vasca forata e vasca di rabbocco ma sono molto indeciso, penso che propenderò per un filtro esterno handmade affiancato dal sistema di rabbocco, devo inventarmi qualcosa 

- 88nicola88
-
Profilo Completo
Sump dolce fai da te
Per fare il rabbocco automatico ho visto un sistema che usava un contenitore posto al di sopra della vasca ed era automatico senza uso di pompe. Lo faceva usando i vasi comunicanti
- Bellerophonte
-
Profilo Completo
Sump dolce fai da te
Tutto nel mobile sotto la vasca, sono uno di quelli fissati per la tecnica invisibile 

- 88nicola88
-
Profilo Completo
Sump dolce fai da te
Si hai ragione è molto più bello.Bellerophonte ha scritto: ↑Tutto nel mobile sotto la vasca, sono uno di quelli fissati per la tecnica invisibile
- Bellerophonte
-
Profilo Completo
Sump dolce fai da te
Ragionavo su un ibrido, quindi uscita dalla vasca per percolazione con troppo pieno e caduta in un filtro chiuso con pompa di mandata. Quello che vorrei eliminare sono i tubi in vasca
- 88nicola88
-
Profilo Completo
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Sump dolce fai da te
Non ho ben capito cosa intendi per filtro chiuso. Vuoi usare un filtro esterno o una sump?Bellerophonte ha scritto: ↑Ragionavo su un ibrido, quindi uscita dalla vasca per percolazione con troppo pieno e caduta in un filtro chiuso con pompa di mandata. Quello che vorrei eliminare sono i tubi in vasca
Per eliminare i tubi il metodo migliore è la paratia nera sullo sfondo con pettine superiore.
La spiegazione non è nolto chiara, se vuoi ti trovo delle foto o faccio un disegno.
Ma quali dimensioni ha la vasca? In cm...
Il resto va nel mobile sotto?
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Bellerophonte
-
Profilo Completo
- Bellerophonte
-
Profilo Completo
Sump dolce fai da te
Bon, nonostante i dubbi ho deciso per la sump sotto la vasca, pensavo ad uno scarisco durso ma secondo voi si può realizzare senza areatore?
- Bellerophonte
-
Profilo Completo
Sump dolce fai da te
Ed ecco la sump del futuro
vediamo cosa ne esce

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.