Solito problema pH e KH

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Solito problema pH e KH

Messaggio di FrancescoFabbri » 10/05/2017, 0:12

Rilla, io propongo un nuovo topic con un bel riassuntino della faccenda, magari mettiamo il link da questo thread ad uno nuovo in modo che se qualcuno vuole aiutarci o intervenire non si deve leggere una mattonata di topic :D

Che ne dici?
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Solito problema pH e KH

Messaggio di FrancescoFabbri » 10/05/2017, 0:13

Gery ha scritto: Ragazzi leggere 11 pagine mi vengono le bolle in faccia, per cui mi astengo :ymsick:

Se ho capito bene leggendo gli ultimi post fate riferimento ai fanghi, anche se non ho capito se parlate di fanghi nel filtro o nel fondo, (che sono due cose completamente diverse).

Se qualcuno ha capacità di sintesi mi fate un riassunto? :D
Madonna Gery, siamo sincronizzati =)) =)) =)) =))
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Rilla1972
star3

Solito problema pH e KH

Messaggio di Rilla1972 » 10/05/2017, 0:13

In poche parole da alcune settimane a questa parte sto avendo un crollo costante di KH e pH

Joo
star3

Solito problema pH e KH

Messaggio di Joo » 10/05/2017, 0:14

FrancescoFabbri ha scritto: Detto questo credo che la cosa migliore da fare è seguire quello che avrai (o avrete, se proverà anche @Giovanni 61 ) intenzione di fare
Assolutamente no!
Al momento sono felicissimo di come gira e del poco impegno che mi chiede, soprattutto perchè ai miei pesciotti non crea nessun problema nè l'acqua invecchiata nè il crollo di pH e KH..... perchè dovrei complicarmi la vita.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Gery
star3

Solito problema pH e KH

Messaggio di Gery » 10/05/2017, 0:15

FrancescoFabbri ha scritto: Madonna Gery, siamo sincronizzati
Ecco sincronizziamoci su un topic nuovo con un bel riassunto iniziale e questo lo chiudiamo ;)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Rilla1972
star3

Solito problema pH e KH

Messaggio di Rilla1972 » 10/05/2017, 0:16

FrancescoFabbri ha scritto: Rilla, io propongo un nuovo topic con un bel riassuntino della faccenda, magari mettiamo il link da questo thread ad uno nuovo in modo che se qualcuno vuole aiutarci o intervenire non si deve leggere una mattonata di topic

Che ne dici?
X me va bene........com'è che si fa a collegare 2 discussioni che non me lo ricordo?

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Solito problema pH e KH

Messaggio di FrancescoFabbri » 10/05/2017, 0:18

Rilla1972 ha scritto:
FrancescoFabbri ha scritto: Rilla, io propongo un nuovo topic con un bel riassuntino della faccenda, magari mettiamo il link da questo thread ad uno nuovo in modo che se qualcuno vuole aiutarci o intervenire non si deve leggere una mattonata di topic

Che ne dici?
X me va bene........com'è che si fa a collegare 2 discussioni che non me lo ricordo?
Basta aggiungere l'URL di questo topic a quello nuovo e a quello vecchio (cCioè questo) rimandiamo al topic di riassunto ;)

Puoi usare anche la funzione "collegamento ipertestuale" cioè questo ;)
Ultima modifica di FrancescoFabbri il 10/05/2017, 0:21, modificato 2 volte in totale.

Rilla1972
star3

Solito problema pH e KH

Messaggio di Rilla1972 » 10/05/2017, 0:19

Giovanni 61 ha scritto: Assolutamente no!
Al momento sono felicissimo di come gira e del poco impegno che mi chiede, soprattutto perchè ai miei pesciotti non crea nessun problema nè l'acqua invecchiata nè il crollo di pH e KH..... perchè dovrei complicarmi la vita.
Intendiamoci, anche io sono felicissimo di come mi gira la vasca on questo momento ma la mia paura è che non so fino a quando lo farà. Non ricordo più ma tu hai anche piante?

Joo
star3

Solito problema pH e KH

Messaggio di Joo » 10/05/2017, 0:25

Rilla1972 ha scritto: ma tu hai anche piante?
Non le ho più da circa 20 anni, purtroppo, e adesso non ho nemmeno la sabbia... neanche un granello.
Ho provato il senza sabbia da poco più di un anno e mi trovo molto bene.... è sempre tutto pulito e senza alghe, anche se il merito è degli Ancistrus.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

trotasalmonata
Moderatore Globale

Solito problema pH e KH

Messaggio di trotasalmonata » 10/05/2017, 1:10

Lo sapete che sarebbe il secondo reboot del topic di rilla? Già questo topic deriva da un'altro...
Se mettiamo insieme i due topic non viene fuori un articolo, ma un libro!!!

A questo punto vado controcorrente consigliandoti di sifonare grossolanamente i cannolicchi se hai un filtro interno. Se hai un esterno quando devi pulirlo a prima di aprirlo lo agiti, poi lo svuoti completamente dall'acqua e lo ririempi con l'acqua dell'acquario. Fallo un paio di volte. Ti avverto che quando lo farai ripartire ti esce acqua marrone. Poi i batteri che perdi si riformeranno in fretta. Ma non so se risolve il tuo problema.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Bloccato