Per il calcio non mi preoccuperei perché dopo i cambi dovresti aver recuperato un po' l'eccesso di potassio

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
In quasi 14 giorni ho dosato solo 3-4 ml di Trace e flourish... A quanto ho capito sono molto, ma molto diluiti rispetto al rinverdente..!FrancescoFabbri ha scritto: ↑Secondo me mancano i micro.
Se fosse stato in eccesso (ma molto in eccesso) ti avrebbe ridotto l'assorbimento di manganese.
Aspetta gli altri, ma hai un acquario parecchio piantumato, potrebbero comunque non essere sufficienti quelli che immetti e la Rotala è molto veloce ad avvertirci
Inferiore ai 650 µS/cm !cicerchia80 ha scritto: ↑......io un altro cambio lo farei...a quanto è ora la conducibilità
Anche secondo me.. Chiaramente me l'aspettavo, anzi, immagino che un po' tutti ce l'aspettassimo, quindi qui bisogna solo pazientare.. Man mano le rimuovo perchè per esempio avevano coperto tutto il prato di parvula, non vorrei la soffocassero, rimuoverla meccanicamente è piuttosto semplice, quindi..!cicerchia80 ha scritto: ↑per me quelle sono date da una sospensione dell'Exvel
io questo non darei....
Supponendo quindi che con il cambio d'acqua abbia in effetti abbassato la concentrazione di potassio in modo tale che fosse sicuramente minore del calcio (con rispettivi coefficienti di proporzione che non ricordo, adesso, ma poco importa), e quindi permettere l'assorbimento di quest'ultimo.cicerchia80 ha scritto: ↑Ed il potassio è uno degli elementi che lo ostacola,io prima di dosarlo avrei aspettato una sua carenza
Ah Cicè, io escluderei anche il calcio.
Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti