Allora so che è abbastanza banale e poco originale, del resto non ho mai avuto acquari e prima di cominciare ad interessarmi a gennaio non avevo neanche guardato foto quindi anche questa per me è assolutamente nuova. Anche se a me comunque piace com'è ora ci sono cose che non so se van bene per i futuri inquilini, soprattutto la disposizione e il fatto che le piante son molto fitte.
Ancora non so bene che pesci metto. O meglio ho tre idee che devo vedere se sono attuabili perché non ho idea di dove posso trovare i pesci.
1) platy: 1 maschio e 2/3 femmine di platy black
1 maschio e 2/3 femmine di platy tuxedo blu (i nomi li ho presi da siti che vendono pesci)
guppy 2 maschi e 5/6 femmine
2) 2 colisa lalia blu
12/15 Celestichthys choprae
12/15 Danio erythromicron
3) Dario hysginon o Dario dayingensis 1 maschio e 2/3 femmine
12/15 Celestichthys choprae
12/15 Danio erythromicron
La parte anteriore è molto libera per il nuoto mentre fra le piante non c'è spazio, sono molto vicine.. Ai pesci può dare fastidio? Cioè si infilano lo stesso? Non ho neanche spazio fra le piante e il vetro posteriore. Era meglio se ne lasciavo un po'?
Dite che dovrei aggiungere dei legni? Delle tane di qualche tipo(non saprei proprio dove)?
Al momento l'unica cosa che farei è aggiungere una Hydrocotyle leucocephala a destra al posto della Lymnophila anteriore a destra per coprire il filtro. (non fate caso ai muschi sopra il sasso.. Devo ancora trovare il posto e la posizione adatta).
La foto è all'alba ed è di una settimana e mezza fa dopo una potatura. La parte delle piante basse Hydrocotyle Tripartita e Micranthemum Micranthemoides devo ancora sistemarla perché sto aspettando che il Micranthemum si riprenda bene.
Altro che dire.. La lista delle piante è lunga ma mi han regalato un sacco di cose e magari uno stelo per tipo.. Certo si son moltiplicati ma son comunque ancora pochi per questo sembra ci siano dei buchi.. In realtà sono lì e sto aspettando/sperando che crescano.
Spero di aver messo nomi di piante e pesci corretti

Commenti sulle popolazioni? Quantità e/o specie incompatibili? Potrebbe essermi sfuggito qualcosa.. Anzi sicuramente..
E per il resto ditemi tutto