Problema con filtro Dubai 80
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
-
-
Profilo Completo
Diego, non credo di trovare il filtro qui a Livorno ci provo faccio subito delle telefonate altrimenti cerco di ordinarlo e farlo arrivare il prima possibile
grazie per la risposta velocissima, sono nel panico più totale
Ho anche un'altro acquario ma è infestato da batteri di origine sconosciuta che nessuno sul forum riesce a capire come debellare, stasera proverò con somministrazione di amuchina, insomma non è il caso di introdurvi altri pesci
grazie per la risposta velocissima, sono nel panico più totale
Ho anche un'altro acquario ma è infestato da batteri di origine sconosciuta che nessuno sul forum riesce a capire come debellare, stasera proverò con somministrazione di amuchina, insomma non è il caso di introdurvi altri pesci
-
-
Profilo Completo
- Diego
-
Profilo Completo
Intanto prova quel che ha detto Gery, se non funziona prova ad informarti per un nuovo filtro.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Gery
-
Profilo Completo
Il tuo filtro se è quello originale è una black-box "bluwawe 05" con pompa "blupower 500".
Non credo che la black-box debba essere sostituita, al massimo puoi cambiare la pompa, che comunque può essere sostituita con una similare da 500 l/h, ma come ti dicevo prima controlla che la pompa sia completamente andata, o è solo bloccata da detriti.
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
-
-
Profilo Completo
sì Gery, è quello originale.
Ho smontato la pompa e l'ho messa in una bacinella e funziona perfettamente!!!
Quindi ci deve essere qualcosa nella scatola, ma l'avevo controllata ieri sera....
riprovo a togliere tutti gli elementi, ma ragazzi ormai si blocca in continuazione, mi sembra molto strano
la pompa non aveva niente al suo interno era pulita
Ultima modifica di Lucia A il 16/05/2017, 11:29, modificato 1 volta in totale.
- Diego
-
Profilo Completo
Ci fai vedere come lo hai montato e come lo hai riempito?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Gery
-
Profilo Completo
Prendi un secchio, metti dell'acqua dell'acquario e poi svuota la black-box e metti tutto nel secchio.
Quando hai tolto tutto stacca il filtro e dagli una bella sciacquata con uno getto potente, poi quando hai fatto ti spiego come fare per rimettere tutto dentro
Le mie vasche:
-
-
Profilo Completo
ho riposizionato tutto come era in origine... vi allego foto, datemi 2 minuti
la black box era completamente vuota e pulita.... non ci ho trovato niente
Adesso funziona perfettamente, ma anche ieri sera funzionava benissimo...temo che sia solo questione di tempo e dato che non ho riscontrato alcuna anomalia la cosa mi preoccupa
Adesso carico le foto
la black box era completamente vuota e pulita.... non ci ho trovato niente
Adesso funziona perfettamente, ma anche ieri sera funzionava benissimo...temo che sia solo questione di tempo e dato che non ho riscontrato alcuna anomalia la cosa mi preoccupa
Adesso carico le foto
-
-
Profilo Completo
Gery,
perdonami ho letto solo ora il tuo messaggio... stavo riposizionando tutto e facevo le foto.... ormai ho messo tutto a posto.
Spero di aver fatto bene ora ti allego le foto
perdonami ho letto solo ora il tuo messaggio... stavo riposizionando tutto e facevo le foto.... ormai ho messo tutto a posto.
Spero di aver fatto bene ora ti allego le foto
- Gery
-
Profilo Completo
Sei stata frettolosa

Spero che dopo aver pulito le spugne nell'acqua del secchio, dopo la stessa acqua l'hai filtrata e rimessa nel filtro per non perdere ulteriori colonie batteriche

Soprattutto dopo una notte a filtro spento

Le mie vasche: