Contro i flagellato ho cercato di preparare del cibo medicato con flagyl.
Chiedo conferma del corretto svolgimento che puo essere utile anche ad altri.
Ho sciolto una compressa di flagyl in un bicchiere di acqua tiepida ho messo dei microworms e metto tutto in frigo per tre ore.
Dopo tre ore somministrerò i verdetti imbevuti di medicinale.
Il mio dubbio è se poi posso mettere altri vermetti nell'acqua e flagyl rimasta e cosi ogni volta, fino che tutta l'acqua sarà assorbita dal mangime?
Pastone medicato con antibiotico
Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma
- pippove
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
-
-
Profilo Completo
Pastone medicato
Ciao Pippo.
La migliore soluzione è preparare un pastone, che in seguito congelerai.
Puoi congelare senza problemi il flagyl...
Io ti consiglio di farlo sbriciolando totalmente il flagyl, e aggiungendo come addensante mangime, qualche goccia di olio di girasole(meglio di fegato di merluzzo) e per ciclidi della carne (io uso cavallo)
La migliore soluzione è preparare un pastone, che in seguito congelerai.
Puoi congelare senza problemi il flagyl...
Io ti consiglio di farlo sbriciolando totalmente il flagyl, e aggiungendo come addensante mangime, qualche goccia di olio di girasole(meglio di fegato di merluzzo) e per ciclidi della carne (io uso cavallo)

- fernando89
-
Profilo Completo
la risposta è si, l importante è ripreparare il flagyl ogni due giorni circa

Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- pippove
-
Profilo Completo
L'ho combinata!!
Mentre stavo dando il chironomus imbevuti nel flagyl, mi è caduto il bicchierino in vasca.
Stavo usando un bicchierino in plastica da caffè.
Quindi si è riversato in acquario un quarto di barattolo di chironomus (non mi preoccupo minimamente degli NO3-.) Una compressa di flagyl sciolta in qualche ml di acqua. Devo fare qualcosa tipo filtrare coi carboni attivi o lascio tutto come? Ho una leggera foschia bianca nel lato dove è caduto il bicchiere.
Mentre stavo dando il chironomus imbevuti nel flagyl, mi è caduto il bicchierino in vasca.
Stavo usando un bicchierino in plastica da caffè.
Quindi si è riversato in acquario un quarto di barattolo di chironomus (non mi preoccupo minimamente degli NO3-.) Una compressa di flagyl sciolta in qualche ml di acqua. Devo fare qualcosa tipo filtrare coi carboni attivi o lascio tutto come? Ho una leggera foschia bianca nel lato dove è caduto il bicchiere.
Ultima modifica di pippove il 18/05/2017, 19:33, modificato 2 volte in totale.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!
-
-
Profilo Completo