stick NPK orchidee
Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
- toniospritz
-
Profilo Completo
stick NPK orchidee
Salve ragazzi, dopo qualche uscita alla fine sono riuscito a trovare solo questo tipo di stick npk
Dite che possano andare bene per una eventuale fertilizzazione della vasca a questo link che attualmente è senza fertilizzazione?
Dopo quasi un mesetto che non andavo ho trovato la vasca con piante rapide pressocchè bloccate (solo l'anubias si è sviluppata con 4-5 nuove foglie) mentre tutte le rimanenti sono in stallo. C'è attualmente anche una bellissima proliferazione di cianobatteri per cui mi accingo ad aprire un post nella relativa sezione.
Dite che possano andare bene per una eventuale fertilizzazione della vasca a questo link che attualmente è senza fertilizzazione?
Dopo quasi un mesetto che non andavo ho trovato la vasca con piante rapide pressocchè bloccate (solo l'anubias si è sviluppata con 4-5 nuove foglie) mentre tutte le rimanenti sono in stallo. C'è attualmente anche una bellissima proliferazione di cianobatteri per cui mi accingo ad aprire un post nella relativa sezione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
stick NPK orchidee
Ciao!
Ho visto l'altro post...
Dal profilo sembra che tu sia riuscito a trovare delle rapide...ben fatto! E ne hai anche di affamate, quindi non appena hai capito il problema sui ciano puoi valutare come fertilizzare...
Secondo me gli stick vanno bene, per esempio io ne uso simili (un po' più carichi di potassio
e ne ho messo dei pezzetti da pochi millimetri sotto Bacopa e Crypto...mi regolo meglio rispetto alla colonna, per la quale preferisco dosare i componenti liquidi del PMDD.
Appena puoi una foto aggiornata della vasca anche qua che vediamo come procede la crescita delle piante! Grazie!
Ho visto l'altro post...
Dal profilo sembra che tu sia riuscito a trovare delle rapide...ben fatto! E ne hai anche di affamate, quindi non appena hai capito il problema sui ciano puoi valutare come fertilizzare...
Secondo me gli stick vanno bene, per esempio io ne uso simili (un po' più carichi di potassio
► Mostra testo
Appena puoi una foto aggiornata della vasca anche qua che vediamo come procede la crescita delle piante! Grazie!

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- toniospritz
-
Profilo Completo
stick NPK orchidee
@sa.piddu grazie a te per la velocissima risposta!!! Purtroppo nei pochi centri che ho girato non ho trovato nessuno degli elementi per il pmdd che consiglia AF, anzi ho preso solo una bustina di solfato di magnesio in farmacia alla modica cifra di 90cent(vedo alla prossima come stiamo a prezzi)!
Posto la prima foto risalente al 6 maggio dopo più di una settimana di acclimatamento in superficie, ed una a ieri 18 maggio. Come potete vedere le piante le piante sembrano essere bloccate, posso ovviare con 1/2 stick al loro appetito?
Posto la prima foto risalente al 6 maggio dopo più di una settimana di acclimatamento in superficie, ed una a ieri 18 maggio. Come potete vedere le piante le piante sembrano essere bloccate, posso ovviare con 1/2 stick al loro appetito?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
stick NPK orchidee
Ti rispondo solo se togli quello sfondo

"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- toniospritz
-
Profilo Completo
stick NPK orchidee
@sa.piddu dici che il blocco delle piante dipende da quello? Non vogliono crescere per non coprirlo?
La mia, come la tua, non è una richiesta che... può essere accolta!
La nostra unica speranza sta solo nel far crescere dei rigogliosi verdi ciuffi di egeria!

La mia, come la tua, non è una richiesta che... può essere accolta!

La nostra unica speranza sta solo nel far crescere dei rigogliosi verdi ciuffi di egeria!

- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
stick NPK orchidee
Ciao toninospritz 
Precisamente come percentuali di macroelementi stanno sui 7 - 2,2 - 8,3 (un po' sbilanciati perché hanno un po' meno fosforo dei compo e in proporzione hanno più potassio).
Ho letto anche che non hai trovato altro se non il solfato di magnesio

Diciamo che mentre combatti i ciano ti conviene trovare tutto quello che ti serve per il PMDD, altrimenti sarà dura vincere la battaglia contro di loro
Puoi chiedere anche in Mercatino per il nitrato di potassio, che tanto la gente che compra i sacchi da 5 chili, di liberarsene di un bel po' non gli par vero
Inoltre per il resto potrebbe convenirti allora un acquisto online
e anche qui se hai dubbi chiedi 

Se è l'unico che hai trovato, probabilmente fino a che non trovi altro puoi usarlo. Stai ben attento perché sono stick senza microelementi, dovrai integrarli sennò è difficile che le piante si "sblocchino"toniospritz ha scritto: ↑Salve ragazzi, dopo qualche uscita alla fine sono riuscito a trovare solo questo tipo di stick npk.

Ho letto anche che non hai trovato altro se non il solfato di magnesio

toniospritz ha scritto: ↑C'è attualmente anche una bellissima proliferazione di cianobatteri per cui mi accingo ad aprire un post nella relativa sezione.

Diciamo che mentre combatti i ciano ti conviene trovare tutto quello che ti serve per il PMDD, altrimenti sarà dura vincere la battaglia contro di loro

Puoi chiedere anche in Mercatino per il nitrato di potassio, che tanto la gente che compra i sacchi da 5 chili, di liberarsene di un bel po' non gli par vero

- Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
- toniospritz (20/05/2017, 11:53)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Lupoagain
-
Profilo Completo
stick NPK orchidee
Tonio di nitrato di potassio ce ne ho a bizzeffe... E l'avró usato 4 volte in un anno...
Il rinverdente invece dovresti trovarlo da Leroy Merlin (rinverdente sprint) ed il ferro per le piante che hai non dovrebbe essere necessarioc basta quello del rinverdente.
Il rinverdente invece dovresti trovarlo da Leroy Merlin (rinverdente sprint) ed il ferro per le piante che hai non dovrebbe essere necessarioc basta quello del rinverdente.
- Questi utenti hanno ringraziato Lupoagain per il messaggio:
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...
- sa.piddu
-
Profilo Completo
stick NPK orchidee
Sono contento che hai capito il senso della battuta!toniospritz ha scritto: ↑@sa.piddu dici che il blocco delle piante dipende da quello? Non vogliono crescere per non coprirlo?![]()
![]()
![]()
La mia, come la tua, non è una richiesta che... può essere accolta!![]()
La nostra unica speranza sta solo nel far crescere dei rigogliosi verdi ciuffi di egeria!![]()
![]()

Per i componenti PMDD (ma andiamo OT) pur vivendo in un capoluogo di provincia ho fatto fatica.
Ho anche io pagato una bustina di solfato di magnesio 0.90, ho adattato le dosi alla mia quantità e ne siccome ne doso qualche ml quando serve...è tutto lì! Stessa cosa per il potassio (preso su internet) mentre il rinverdente l ho trovato alla Coop (no Obi o Brico...boh!?).
Quindi...se l argomento del titolo lo hai esaurito, forse conviene aprire un post ad hoc per le piante e vedere come farle crescere per coprire lo sfondo!!!

,
- Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio:
- toniospritz
-
Profilo Completo
stick NPK orchidee
E si, penso che si possa chiudere qui il thread. Il mio spacciatore di fiducia @Lupoagain mi invoglia a farmi un altro giro oltre il colle