La casa degli Ambystoma
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Monica
-
Profilo Completo
La casa degli Ambystoma
Descrizione
Acquario avviato a Dicembre 2016 circa 100 litri aperto
Sistema di filtraggio
Filtro ad aria
Sistema di illuminazione
Porta lampada a pinza e due lampadine da 9w LED Altri accessori
Areatore sempre acceso
Allestimento
Sabbia,rocce e legni regalate dal fiume
Manutenzione
Sifonatura settimanale del fondo e rabbocchi acqua evaporata quando serve
Fauna
Coppia di Ambystoma mexicanum Alimentazione
Solo vivo,Lombrichi e Tarme
Flora
Hydrocotyle tripartita,Echinodorus rubin,Pogostemon quadrifolius e Pistia Parte emersa,Orchidea,Peperomia,Fittonia,Chlorophytum e Anthurium Fertilizzazione
Stick NPK in infusione
Erogazione CO2
No
Valori dell'acqua
Non li controllo,acqua di rete tenera pH poco sopra il 7
Gli unici valori che controllo regolarmente,circa una volta al mese sono Conduttività e Nitrati
Foto panoramica Video :x
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Acquario avviato a Dicembre 2016 circa 100 litri aperto
Sistema di filtraggio
Filtro ad aria
Sistema di illuminazione
Porta lampada a pinza e due lampadine da 9w LED Altri accessori
Areatore sempre acceso
Allestimento
Sabbia,rocce e legni regalate dal fiume
Manutenzione
Sifonatura settimanale del fondo e rabbocchi acqua evaporata quando serve
Fauna
Coppia di Ambystoma mexicanum Alimentazione
Solo vivo,Lombrichi e Tarme
Flora
Hydrocotyle tripartita,Echinodorus rubin,Pogostemon quadrifolius e Pistia Parte emersa,Orchidea,Peperomia,Fittonia,Chlorophytum e Anthurium Fertilizzazione
Stick NPK in infusione
Erogazione CO2
No
Valori dell'acqua
Non li controllo,acqua di rete tenera pH poco sopra il 7
Gli unici valori che controllo regolarmente,circa una volta al mese sono Conduttività e Nitrati
Foto panoramica Video :x
[BBvideo 560,340][/BBvideo]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..." 
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Re: La casa degli Ambystoma
Bellissimo, come sempre. Ma hai vasche brutte? Con ciano, filamentose, bba. ... a no, scusa qua sono belle anche quelle...
Hai pensato al caldo estivo? Mi sembra che non sopportano le alte temperature...
Hai pensato al caldo estivo? Mi sembra che non sopportano le alte temperature...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Giueli
-
Profilo Completo
Bellissima 

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Monica
-
Profilo Completo
siiiitrotasalmonata ha scritto:bba

voglio riuscire a fare un refrigeratore con un piccolo frigo bar e il filtro che ho tolto dall'altrotrotasalmonata ha scritto: Hai pensato al caldo estivo?

Giueli ha scritto:Bellissima
GRAZIEtrotasalmonata ha scritto:Bellissimo

- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo

Sempre più sorprendente

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Monica
-
Profilo Completo
Grazie Francesco veramente troppo buonoFrancescoFabbri ha scritto:Sempre più sorprendente

- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Beh se lo dico è perché credo che solo tu e molti pochi altri riuscite davvero a fare dei lavori bellissimi con materiale semplicissimo da reperire come le lampade a "pinza" che vedo usi ogni volta 
Certe volte mi soffermo proprio sul fatto che quando cerco delle soluzioni, come nel caso della mia plafoniera, spesso mi blocco proprio nelle cose complicate e laboriose che, per l'amor di Dio mi riescono comunque e mi piacciono, spesso riescono bene ma mi portano via anche un po', di fatica.
Invece vedo qua due lampade a morsetta, piante prese da alcuni vasi, legni gratis e una volta montato tutto, risulta estremamente bello ed efficace secondo me al pari di cose più lavorate e marchingegnose
Ecco perché mi sorprendi
E ora basta con 'ste sviolinateeee
Attendo nuovi aggiornamenti a breve

Certe volte mi soffermo proprio sul fatto che quando cerco delle soluzioni, come nel caso della mia plafoniera, spesso mi blocco proprio nelle cose complicate e laboriose che, per l'amor di Dio mi riescono comunque e mi piacciono, spesso riescono bene ma mi portano via anche un po', di fatica.
Invece vedo qua due lampade a morsetta, piante prese da alcuni vasi, legni gratis e una volta montato tutto, risulta estremamente bello ed efficace secondo me al pari di cose più lavorate e marchingegnose

Ecco perché mi sorprendi

E ora basta con 'ste sviolinateeee

Attendo nuovi aggiornamenti a breve

- Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
- Monica (07/03/2017, 7:57)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Monica
-
Profilo Completo
La casa degli Ambystoma
Spesso si chiede quali piante sono adatte in una vasca aperta?Pothos e Lucky bamboo sono le più gettonate
quasi tutte le piante da vaso sono adattabili alle radici in acqua e non in terra...nella casa degli Ambystoma Orchidea,perfettamente adattata e di nuovo in fiore

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gery
-
Profilo Completo
La casa degli Ambystoma
Semplicemente stupenda
Hai saputo valorizzare ogni angolo della vasca
Che dire un quadro in movimento :x

Hai saputo valorizzare ogni angolo della vasca

Che dire un quadro in movimento :x
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- FedericoF
-
Profilo Completo
La casa degli Ambystoma
Hai utilizzato normali orchidee? Come l'hai adattata? Le radici erano verdi?Monica ha scritto: ↑Spesso si chiede quali piante sono adatte in una vasca aperta?Pothos e Lucky bamboo sono le più gettonatequasi tutte le piante da vaso sono adattabili alle radici in acqua e non in terra...nella casa degli Ambystoma Orchidea,perfettamente adattata e di nuovo in fiore
![]()
201705211402071371914249.jpg
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.