Ho fatto il test del ferro, rilevandone pochissimo in vasca (100l), intorno ai 0,05-0,1
Allora ho preso il rinverdente e, se ricordo bene senza agitarlo, ne ho prelevati 3ml praticamente appena sotto la superficie. Ritestato il ferro questo era altissimo, tipo 0,8-1ppm.
Siccome l'aumento mi sembra decisamente esagerato, al netto di possibili errori fatti nel fare il test, è possibile che non mescolando la bottiglia il ferro sia rimasto nella parte superiore?
Che poi, in altri termini, credo che la domanda potrebbe anche essere: il ferro è più leggero degli altri metalli del rinverdente?
Non agitare rinverdente: conseguenze?
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Dan89
-
Profilo Completo
- Nijk
-
Profilo Completo
Non agitare rinverdente: conseguenze?
Un valore compreso tra 0,05ppm e 0,1ppm va già bene, non ti serviva aggiungere altro ferro.
Un pò dipende anche dalla composizione del prodotto, che può avere più o meno ferro rispetto ad un altro, ma con 3ml di rinverdente su 100 litri trovo abbastanza strano tu abbia inserito così tanto ferro.
Anche se in genere parliamo sempre di prodotti chelati, è consigliato agitare qualunque fertilizzante prima dell'uso, consigliato ... ma se ti dimentichi per una volta non è che poi sia questo gran problema.
Per quanto riguarda eventuali conseguenze, aspetta qualche giorno, se vedi un proliferare anomalo di qualche tipo di alga fai un cambio, affettivamente, se i test sono stati precisi, ne hai messo troppo, ma nel tuo profilo leggo di tante piante per un 100 litri, può darsi tu non incorra comunque in problemi particolari.
E' questa piu una domanda da CHIMICA, lì sapranno dirti qualcosa in più.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless