ma quando matura????
- nissadiscus
-
Profilo Completo
ma quando matura????
Salve , ho allestito il 12 Maggio e ancora aspetto.... che devo fare? x velocizzare un pò???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- scheccia
-
Profilo Completo
ma quando matura????
Cercare la fauna che vorresti mettere, farti un'idea sui valori che dovresti raggiungere... O viceversa, vedere i valori che hai e scegliere la fauna che meglio si adatta... E attendere.nissadiscus ha scritto: ↑che devo fare? x velocizzare un pò???
Un acquario diventa "maturo" dopo almeno 6 mesi... Noi indichiamo il mese canonico, che altro non è che il periodo utile per permettete ai batteri di svilupparsi in un numero tale da convertire i nitrati in nitriti in brevissimo tempo, in modo che ila fauna non ne risenta.
- nissadiscus
-
Profilo Completo
ma quando matura????
valori:n03 ZEROscheccia ha scritto: ↑Cercare la fauna che vorresti mettere, farti un'idea sui valori che dovresti raggiungere... O viceversa, vedere i valori che hai e scegliere la fauna che meglio si adatta... E attendere.
Un acquario diventa "maturo" dopo almeno 6 mesi... Noi indichiamo il mese canonico, che altro non è che il periodo utile per permettete ai batteri di svilupparsi in un numero tale da convertire i nitrati in nitriti in brevissimo tempo, in modo che ila fauna non ne risenta.
N02 : ZERO
GH : 8d
KH: 3d
pH: 6.4
Cl2 : 0
- cuttlebone
-
Profilo Completo
ma quando matura????
Premesso che quel pH a 6,4 mi è molto sospetto....nissadiscus ha scritto: ↑valori:n03 ZEROscheccia ha scritto: ↑Cercare la fauna che vorresti mettere, farti un'idea sui valori che dovresti raggiungere... O viceversa, vedere i valori che hai e scegliere la fauna che meglio si adatta... E attendere.
Cl2 : 0

Attendi paziente, e intanto decidi cosa metterci

- Giueli
-
Profilo Completo
ma quando matura????
Ciao,la pazienza è la migliore virtù dell'acquariofilo
In alcuni casi il picco dei nitriti avviene anche dopo il mese,se proprio vuoi fare una prova,metti un po' dì mangime e vedi se salgono i nitrati,comunque meglio aspettare per evitare problemi a più grossi in seguito.

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- nissadiscus
-
Profilo Completo
ma quando matura????
non può essere che ho aggiunto circa 5 litri di acqua del vecchio acquario? addirittura prima di allestire avevo messo in preparazione i nuovi cannolicchi inseriti nel filtro del vecchio acquario...cuttlebone ha scritto: ↑Premesso che quel pH a 6,4 mi è molto sospetto....nissadiscus ha scritto: ↑valori:n03 ZEROscheccia ha scritto: ↑Cercare la fauna che vorresti mettere, farti un'idea sui valori che dovresti raggiungere... O viceversa, vedere i valori che hai e scegliere la fauna che meglio si adatta... E attendere.
Cl2 : 0è il "picco" dei nitriti il momento di pericolo per la fauna...
Attendi paziente, e intanto decidi cosa metterci
può essere questo tempo perché ci sono due filtri? un pratico 300 e quello in dotazione interno del Rio 180???
ho pazienza ma mi assale il dubbio di aver sbagliato cqsa???
- nissadiscus
-
Profilo Completo
- aleph0
-
Profilo Completo
ma quando matura????
No, secondo me non hai sbagliato nulla, però mi pare che tu sia incline allo sbaglio con tutta questa fretta

In ogni caso misurare i nitriti potrebbe non esser sufficiente, bisognerebbe monitorare anche l'ammonio per capire a che punto è il tutto... In ogni caso i soliti 30 giorni canonici abbracciano un'altissima percentuale di vasche.. Ormai aspetta altre due settimane.. Ogni 3-4 giorni al massimo misura i nitriti e vedi se si alzano...

In ogni caso misurare i nitriti potrebbe non esser sufficiente, bisognerebbe monitorare anche l'ammonio per capire a che punto è il tutto... In ogni caso i soliti 30 giorni canonici abbracciano un'altissima percentuale di vasche.. Ormai aspetta altre due settimane.. Ogni 3-4 giorni al massimo misura i nitriti e vedi se si alzano...