No quella è la curva in vetro

Dose da due litri:
No quella è la curva in vetro
Dose da due litri:
...secondo me c'è qualche perdita dal tappo in poi (tappo compreso!)...potresti avere bisogno di una buona quantità di colla a caldo...
secondo @Gery si! e abbiamo discusso di questo in altri post...secondo me no!
Ho immerso la bottiglia in un secchio pieno d'acqua e non ho notato perdite...Adesso provo anche con il sapone.
Non sapevo di queste discussioni, altrimenti avrei evitato...
discusso nel senso che la conclusione mia è che il caffè lo preferisco bere...a lui piace metterlo nella gelatina che se ne avanza dai lieviti l'assaggia pure...
quel tubo che vedi è quello del filtro esterno Tetra EX400 che è diventato il diffusore venturi di fatto! Orizzontale o verticale non cambia molto, l'importante è che le bolle di CO2 una volta che escono dai fori siano quanto più piccole e che rimangano a "scoppiare" in vasca e non salgano in superficie come invece mi pare succeda nel tuo video (le bolle sono molto piccole, ma anche veloci...).
Il tuo terminale è leggermente inclinato verso l'alto, prova a inclinarlo verso il basso in maniera di muovere meno la superficie.
Alcuni lieviti a seconda della marca, producono molta schiuma che si confonde con il gel, usando il caffè le due cose rimangono distinte.
Entrambe, perché hai più gel e più zucchero
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti