Plafoniera a LED vasca 60*30*35 altezza
- Jkwxp
-
Profilo Completo
Sto pensano a come mettere le ventole sopra. Tu hai messo una ventola da 8 cm, ma a me non piace perché non entrando nel profilo si vedrebbe il rialzo sopra. Ho pensato di mettere due ventole da 4 sfalsando la posizione sui i tre profilati e cioè una tra primo e secondo e una tra secondo terzo sui lati opposti. Come la vedi come soluzione?
Ancora il taglio per la morsettiera non lo faccio perché sto pensando di far uscire da un'estremità della plafoniera un solo cavo tipo ethernet con sei fili da collegare e quei jack maschi con i faeston. Alla centralina invece collegherò il cavo da una parte sulla morsettiera e dall'altra un jack femmina a sei sempre quello dei faeston in modo da poter scollegare la centralina per programmarla.
Allego foto del terminale questo è a 4 io l'ho tovato a 6
Ancora il taglio per la morsettiera non lo faccio perché sto pensando di far uscire da un'estremità della plafoniera un solo cavo tipo ethernet con sei fili da collegare e quei jack maschi con i faeston. Alla centralina invece collegherò il cavo da una parte sulla morsettiera e dall'altra un jack femmina a sei sempre quello dei faeston in modo da poter scollegare la centralina per programmarla.
Allego foto del terminale questo è a 4 io l'ho tovato a 6
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Jkwxp il 31/05/2017, 0:29, modificato 1 volta in totale.
- Gery
-
Profilo Completo
Ne basterebbe una centrale.Jkwxp ha scritto: ↑Sto pensano a come mettere le ventole sopra. Tu hai messo una ventola da 8 cm, ma a me non piace perché non entrando nel profilo si vedrebbe il rialzo sopra. Ho pensato di mettere due ventole da 4 sfalsando la posizione sui i tre profilati e cioè una tra primo e secondo e una tra secondo terzo sui lati opposti. Come la vedi come soluzione?
Se la vuoi mettere a filo ci possiamo lavorare per farlo.

Intanto sto aspettando le foto di quello che hai fatto fino adesso

Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Jkwxp
-
Profilo Completo
Non ho fatto ancora nulla perché sto aspettando le barre e voglio evitare il taglio per la morsettiera (guarda post precedente modificato.)Gery ha scritto: ↑Ne basterebbe una centrale.Jkwxp ha scritto: ↑Sto pensano a come mettere le ventole sopra. Tu hai messo una ventola da 8 cm, ma a me non piace perché non entrando nel profilo si vedrebbe il rialzo sopra. Ho pensato di mettere due ventole da 4 sfalsando la posizione sui i tre profilati e cioè una tra primo e secondo e una tra secondo terzo sui lati opposti. Come la vedi come soluzione?
Se la vuoi mettere a filo ci possiamo lavorare per farlo.![]()
Intanto sto aspettando le foto di quello che hai fatto fino adesso
Per la ventola da 8 a filo plafoniera suggerimenti?
- Gery
-
Profilo Completo
Ci avevo pensato anche io, ma poi ho deciso di andare sul semplice.
Considera che se non tagli la parte posteriore, i divisori li devi comunque tagliare, per avere lo spazio per i cavi e la morsettiera.
Basta fare un foro quadrato della grandezza della ventola,dal lato inferiore dove andranno le barre, e un corrispettivo tondo nella parte superiore, in questo modo dalla parte inferiore si incassa la ventola e dal lato superiore con 4 viti si fissa, lasciando solo il foro a filo. (se ti piace si potrebbe anche incastrare una retina tra foro e ventola)

Le mie vasche:
- Jkwxp
-
Profilo Completo
Il problema della ventola é quello che non entra nel profilo quindi darebbe fastidio alle barre LED. Preferisco non bucare la parte inferiore della plafoniera in modo da incollare meglio le strisce e contemporaneamente canalizzare l'aria per il raffreddamento. Per questo opterei per due ventole o da 4 o da 6 da incassare da sopra mettendo le sfalsateGery ha scritto: ↑Ci avevo pensato anche io, ma poi ho deciso di andare sul semplice.
Considera che se non tagli la parte posteriore, i divisori li devi comunque tagliare, per avere lo spazio per i cavi e la morsettiera.
Basta fare un foro quadrato della grandezza della ventola,dal lato inferiore dove andranno le barre, e un corrispettivo tondo nella parte superiore, in questo modo dalla parte inferiore si incassa la ventola e dal lato superiore con 4 viti si fissa, lasciando solo il foro a filo. (se ti piace si potrebbe anche incastrare una retina tra foro e ventola)
- Gery
-
Profilo Completo
La sezione dove alloggeresti la ventola è 9 x 1.5 mentre la ventola ha una sezione di 8 x 1:
Come puoi vedere dentro ci starebbe benissimo,

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le mie vasche:
- Jkwxp
-
Profilo Completo
- Gery
-
Profilo Completo
In zona non riesco a trovare ventole 8 x 1 ma solo ventole 8 x 2,5
Le mie vasche:
- Gery
-
Profilo Completo
Prova in un cinese Store, io le ho trovate li, alla modica cifra di 1 €

Le mie vasche:
- Jkwxp
-
Profilo Completo
Si inizia con la costruzione seguendo il progetto di Gery con qualche modifica.
La plafoniera risulterà o 50x9x6,5 o 50x15x6,5 (Gery tu che consigli) in profilati di alluminio. Nella parte superiore verrà montata una ventola da 8 cm.
Il tutto è corredato da una centralina alba e tramonto.
Inizio allegando delle foto del materiale:
Vista da sotto nella parte in cui verranno incollate le strisce di LED
Vista da sopra in cui sarà inserita una ventola da 8 cm e il tutto sarà inscatolato da plexiglass nero
Verrà sorretta su bordo vasca a braccetti dell'acquos
Inizio incollaggio (per Gery la colla va bene questa)
Si accettano commenti critiche e suggerimenti da tutti
La plafoniera risulterà o 50x9x6,5 o 50x15x6,5 (Gery tu che consigli) in profilati di alluminio. Nella parte superiore verrà montata una ventola da 8 cm.
Il tutto è corredato da una centralina alba e tramonto.
Inizio allegando delle foto del materiale:
Vista da sotto nella parte in cui verranno incollate le strisce di LED
Vista da sopra in cui sarà inserita una ventola da 8 cm e il tutto sarà inscatolato da plexiglass nero
Verrà sorretta su bordo vasca a braccetti dell'acquos
Inizio incollaggio (per Gery la colla va bene questa)
Si accettano commenti critiche e suggerimenti da tutti