Aumentare RAM portatile

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
lauretta
Ex-moderatore

Aumentare RAM portatile

Messaggio di lauretta » 09/06/2017, 18:34

Già, mi sa nemmeno per l'usato.
Peccato, perché il tuo portatile non mi sembra affatto male come HW.
@Diego dici che i 2Gb di RAM della scheda video siano così limitanti? :-?
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Diego
star3

Aumentare RAM portatile

Messaggio di Diego » 09/06/2017, 18:36

lauretta ha scritto: dici che i 2Gb di RAM della scheda video siano così limitanti?
Il fatto è che la memoria della scheda grafica non è indice della potenza grafica.
Spesso infatti tale valore è reclamizzato, ma in realtà significa poco.

Per esempio, la scheda che monta Luca probabilmente nemneno è in grado di usare i 2 GB di memoria, ma al produttore costa poco metterla e "pompare" la scheda tecnica X(
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

lauretta
Ex-moderatore

Aumentare RAM portatile

Messaggio di lauretta » 09/06/2017, 18:38

Diego ha scritto:
lauretta ha scritto: dici che i 2Gb di RAM della scheda video siano così limitanti?
Il fatto è che la memoria della scheda grafica non è indice della potenza grafica.
Spesso infatti tale valore è reclamizzato, ma in realtà significa poco.
Ah!! Questa non la sapevo proprio!
Peccato...
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

DxGx
Amministratore

Aumentare RAM portatile

Messaggio di DxGx » 09/06/2017, 18:50

Luca.s ha scritto: 20 euro erano già più che sufficienti come spesa!
20€ è la parcella di Diego per risponderti, hai già perso in partenza =))
Chiamatemi Nio, AntoNio

"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."

Diego
star3

Aumentare RAM portatile

Messaggio di Diego » 09/06/2017, 19:05

Hai già l'IBAN, nevvero?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Luca.s
Ex-moderatore

Aumentare RAM portatile

Messaggio di Luca.s » 09/06/2017, 19:52

Diego ha scritto: Hai già l'IBAN, nevvero?
:(( :(( :(( :((

Quindi sono condannato a non poter uplodare in nessun modo
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Diego
star3

Aumentare RAM portatile

Messaggio di Diego » 09/06/2017, 19:53

Luca.s ha scritto: Quindi sono condannato a non poter uplodare in nessun modo
Se uploadi il mio conto va bene =))

Purtroppo comunque a parte disco e RAM sui portatili non si può solitamente aumentare nulla.
È un difetto di questa tipologia di computer

SilvioD
star3

Aumentare RAM portatile

Messaggio di SilvioD » 09/06/2017, 20:17

GT540M?!
Quella VGA è poco più potente della Intel HD4000 integrata nella scheda madre :D
Il collo di bottiglia è quello, non la RAM.

In generale, portatili e videogiochi non vanno d'accordo, te lo dice uno che 10 anni fa tentò questo esperimento arrivando a spendere migliaia di €, e ottenendo comunque una qualità grafica con pesanti compromessi.
La scheda grafica a volte si può cambiare, ma non è una operazione semplice. Io l'ho fatto sul mio portatile, ma sono (ero) uno smanettone/nerd. Chi si limita alle operazioni essenziali sul PC, non saprebbe nemmeno da dove cominciare.

Vuoi giocare spendendo poco? Ecco la lista della spesa
PS3 usata: 50€
TV 32" LED Full-HD di marca (Samsung , Philips, Sony, oppure LG di ultimissima generazione): 200-250€

L'esperienza di gioco che puoi avere con una consolle collegata a un TV a schermo piatto, è di gran lunga superiore a quella di qualsiasi PC portatile, in cui sei limitato, oltre che dalla CPU e dalla scheda video, anche dalle dimensioni del monitor (15 o 17" nel migliore dei casi).

Se poi vuoi fare le cose in grande, prendi una PS4 che attualmente credo stia sui 300-350€.
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

Luca.s
Ex-moderatore

Aumentare RAM portatile

Messaggio di Luca.s » 09/06/2017, 20:20

SilvioD ha scritto: L'esperienza di gioco che puoi avere con una consolle collegata a un TV a schermo piatto, è di gran lunga superiore a quella di qualsiasi PC portatile, in cui sei limitato, oltre che dalla CPU e dalla scheda video, anche dalle dimensioni del monitor (15 o 17" nel migliore dei casi).
Eh ma dovrei comprare tutti i giochi!! Sono un piratello che non li vorrebbe pagare!!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

SilvioD
star3

Aumentare RAM portatile

Messaggio di SilvioD » 09/06/2017, 20:27

Eddai, fai il bravo!! Non piratare! ;)
I giochi per PS3 oggi si trovano a prezzi che vanno dai 5 ai 10€. Non sono nemmeno i soldi che spendi in energia elettrica per tenere acceso il PC durante il download =))

Se vuoi ti vendo la mia PS3 usata + 22 giochi che spaziano dagli sparatutto (Mass Effect, Battleflield) ai giochi di auto (Gran Turismo 5), fino ai giochi di avventura (Tomb Raider) .
Il TV invece mi serve e non te lo posso vendere :))
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere rapidamente ciò che è evidente, quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità. (Carl Friederich Gauss)

Rispondi