Avannotti cacatuoides
- Specy
-
Profilo Completo
Avannotti cacatuoides
Prima di tutto voglio scusarmi con tutti voi, per la mia assenza dal forum per vari problemi non ancora risolti. Questo topic per rendervi partecipi di questo evento inatteso. Poco fa, controllando il 100l, con stupore vedo nuotare una trentina di avannotti della mia coppia di cacatuoides. Eccovi la foto.
Essendo la loro prima covata, molto probabilmente i nascituri andranno persi, questo lo intuisco. Vorrei però chiedervi se lo scalare anche lui presente in vasca, possa essere un pericolo per le prossime covate.
Purtroppo mi sto accorgendo solo ora che la luce lunare non funziona e credo che la potrò sistemare soltanto fra qualche giorno.
Un'altra domanda riguarda l'alimentazione degli avannotti. Ho a disposizione del mangime per avannotti della Wave. Quando potrei iniziare a somministrarlo secondo voi? Premetto che non posso, perché non ho tempo, armeggiare con artemie saline ecc...
Scusate la qualità della foto ma è stata fatta dallo smartphone. Essendo la loro prima covata, molto probabilmente i nascituri andranno persi, questo lo intuisco. Vorrei però chiedervi se lo scalare anche lui presente in vasca, possa essere un pericolo per le prossime covate.
Purtroppo mi sto accorgendo solo ora che la luce lunare non funziona e credo che la potrò sistemare soltanto fra qualche giorno.
Un'altra domanda riguarda l'alimentazione degli avannotti. Ho a disposizione del mangime per avannotti della Wave. Quando potrei iniziare a somministrarlo secondo voi? Premetto che non posso, perché non ho tempo, armeggiare con artemie saline ecc...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe

- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Avannotti cacatuoides
Lo stupore è tutto nostro!! È tornato Specy!!!
Sarà un altro miracolo di Macron??

Sarà un altro miracolo di Macron??

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- Shadow
-
Profilo Completo
Avannotti cacatuoides
Inizia fin da subito, si son schiusi ieri per me ad occhio 

Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- Arrow
-
Profilo Completo
- Specy
-
Profilo Completo
Avannotti cacatuoides
Grazie Paky, contento di rileggerti
. Ne ho messo un po in un bicchire con l'acqua della vasca e l'ho somministrato lentamente con una siringa vicino agli avannotti . La femmina era molto guardinga, sembra esperta, mentre il maschio se ne fotte, sta per i fatti suoi 

Lasciamo stare che è meglio

Luca, è il Mikropan della Sera, ricordavo della Wave

Giuseppe

- Specy
-
Profilo Completo
Avannotti cacatuoides
Il fondo è akadama con molta sporcizia sopra, infatti per quel che riesco a vedere, sono veramente piccoli, sembra che gli avannotti stiano brucando/mangiando qualcosa
Giuseppe

- Arrow
-
Profilo Completo
Avannotti cacatuoides
Allora per adesso qualcosa anche minimo hanno. Anche io ero in queste condizioni e quasi mai li ho alimentati. Si sono salvati in 14 15 

- Specy
-
Profilo Completo
Avannotti cacatuoides
Speriamo bene \:D/ ma la vedo difficile per questa covata
Giuseppe

- Specy
-
Profilo Completo
Avannotti cacatuoides
Aggiornamento dopo 3 gg. Gli avannotti stanno benone, lo scalare neanche li considera perché stanno proprio sul fondo tra la vegetazione, con la femmina che li sorveglia per bene, mentre il maschio non li considera per nulla, anzi lei lo scaccia non appena lo vede avvicinarsi troppo.
Però ho un problema in vasca e vorrei vostri consigli. In pratica la vegetazione si sta riempendo di cianobatteri e non so proprio come fare. Vorrei potare le piante maggiormente colpite e anche praticare una terapia del buio, ma con gli avannotti conviene? Intanto continuo con la fertilizzazione?
Però ho un problema in vasca e vorrei vostri consigli. In pratica la vegetazione si sta riempendo di cianobatteri e non so proprio come fare. Vorrei potare le piante maggiormente colpite e anche praticare una terapia del buio, ma con gli avannotti conviene? Intanto continuo con la fertilizzazione?
Giuseppe

- Shadow
-
Profilo Completo
Avannotti cacatuoides
Meglio niente buio adesso... Vedi tu a cosa dar la precedenza
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare