Come eliminarle ?

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Andcost

Rispondi
Vixi88
star3

Come eliminarle ?

Messaggio di Vixi88 » 12/06/2017, 21:29

Salve ragazzi nel mio rio ci sono queste maledette alghe e non so come eliminarle avete suggerimenti grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Giueli
Ex-moderatore

Come eliminarle ?

Messaggio di Giueli » 12/06/2017, 21:58

Sono bellissime :x ...se sono limitate ai legni li lascerei assolutamente in pace ;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

lauretta
Ex-moderatore

Come eliminarle ?

Messaggio di lauretta » 12/06/2017, 22:19

Anche a me piacciono molto le BBA!
Ma se proprio vuoi eliminarle... io non ne so molto, ma quando avevo chiesto consigli per farle crescere​ (stavano deperendo) @FrancescoFabbri mi aveva detto di aggiungere ferro e fosfati.
Ho letto che fertilizzi con PMDD, quindi magari hai qualche eccesso di questi due elementi?
In ogni caso, ti consiglio di indicare i valori degli ultimi test.
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

trotasalmonata
Moderatore Globale

Come eliminarle ?

Messaggio di trotasalmonata » 12/06/2017, 22:25

Mi sono messo a guardare ià foto e non trovavo le maledette alghe...

Poi ho capito che parlavi delle bba :))

Beato te, a me stanno morendo :((

BBA: alghe a pennello in acquario

Se proprio non ti piacciono servono un po di valori dell'acqua e come hai fertilizzato...

Lauretta mi ha anticipato. Anch'io avrei puntato sui fosfati...

Siamo una gabbia di matti, ci piacciono le alghe. Pensa che il mio negoziante non voleva vendermi una pianta perché c'erano di delle bba...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

trotasalmonata
Moderatore Globale

Come eliminarle ?

Messaggio di trotasalmonata » 12/06/2017, 22:28

Quella dietro è un'anubias? Di che modello? Forse ti manca magnesio? L'hydrocotile come sta?
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Vixi88
star3

Come eliminarle ?

Messaggio di Vixi88 » 12/06/2017, 22:55

Ragazzi grazie a tutti vorrei eliminarle solo che ancora devo fare i test casomai li faccio giovedì e vi aggiorno..;)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Come eliminarle ?

Messaggio di FrancescoFabbri » 13/06/2017, 1:37

Vixi88 ha scritto: Ragazzi grazie a tutti vorrei eliminarle solo che ancora devo fare i test casomai li faccio giovedì e vi aggiorno..;)
Hai letto l'articolo? Personalmente ti dico che la prima cosa da fare è capire perché si sono formate :D (nel caso ti aspetto di là in fertilizzazione :ymdevil: :ymdevil: )

Comunque per indebolirle direi che potresti usare il perossido di idrogeno e fare un trattamento in più giorni se l'infestazione è circoscritta al legno nella foto, ma come dovresti ben sapere senza scoprire la causa dell'origine non potrai mai sconfiggerle ;)

Mi raccomando di avere un po' di attenzione coi dosaggi e di ricordarsi che dal momento che le alghe stanno morendo, esse rilasceranno in acqua tutto quello che hanno assorbito. Bisogna tenerne conto :)
trotasalmonata ha scritto: Quella dietro è un'anubias? Di che modello? Forse ti manca magnesio?
Vorrai meglio dire: "Cosa mancò circa un mese fa????" =)) =)) =)) =)) =))
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Vixi88
star3

Come eliminarle ?

Messaggio di Vixi88 » 13/06/2017, 8:02

Si sì so che se non trovo la causa va a finire che le elimino e poi me le ritrovo nuovamente 🤦🏻‍♂️ Avevo intenzione di fare tutti i test e poi chiedere in fertilizzazione ma per ora ho solo misurato i fosfati e sono a 0

Rispondi