Il fertilizzante base delle linea tropica è il Premium (boccetta arancione), tu utilizzi lo Specialised ( boccetta verde ), aggiungi costantemente, e per questo rilevi, fosfati e nitrati in vasca.Grgthunder ha scritto: ↑Sotto il consiglio del mio negoziante di fiducia ho iniziato la somministrazione di un fetilizza te generico: tropica Plant growth (verde).
A livello di fertilizzazione se intendi continuare con tropica quindi ti consiglio di prendere l'altro ( il Premium, quello arancione ) e di andare avanti per il momento solo con quello.
Sono prodotti buoni ma non molto concentrati, per ora forse puoi ancora attenerti alle dosi consigliate, in futuro però avrai necessità di aumentare sicuramente, eventuali carenze le risolvi aumentando semplicemente i dosaggi.
Per quanto riguarda i cambi d'acqua la cosa più ovvia sarebbe attenersi alle indicazioni della casa produttrice senza starci a pensare su più di tanto, usando il Premium un 25% ogni due settimane, se usi invece il Premium + lo Specialised ti conviene provvedere ogni settimana.
Queste naturalmente sono solo indicazioni di massima, ma posso dirti che se continui solo con il fertilizzante che stai usando adesso e per di più non cambi acqua in breve tempo ( un paio mesi ) ti ritroverai la vasca piena di alghe.
