Ciao chry
Ti dico la mia.... Se proprio sei un super tirchio potresti usare questa soluzione per dare da mangiare ai pesciozzi:
Mangiatoia per pesci d'acquario
Altrimenti sul portale abbiamo anche questa recensione di una mangiatoia commerciale economica:
Mangiatoia automatica Hydor ekomixo
Quindi, se hai paura che i pesci rimangano senza mangime, direi che con questo abbiamo risolto
Se non sbaglio, in vasca hai anche degli avannotti di cacatuoides

In quel caso se sono ancora troppo piccoli potrebbe essere un problema alimentarli
Ovviamente i piccoli si nutrirebbero di microfauna, ma non credo che sia sufficiente per la loro sopravvivenza...
Se hai altro da chiedere per l'alimentazione, qua cerchiamo di non esagerare con le domande, sennò si sfocia nell'OT
Per la fertilizzazione invece, specialmente se la vasca è ancora pienotta di filamentose, non ci metterei tanta roba. Anzi, la lascerei andare per come va e al ritorno ne potremmo riparlare (cercando di capire che cosa va bene o no)
Infatti mettendo uno stick in infusione, a meno che le piante non siano particolarmente affamate solo di azoto credo che tutti gli eccessi se li potrebbero mangiare le alghe. Se pensi che metterlo ti fa stare più tranquillo, visto che la vasca è giovane, non ci metterei più di 3/4 di stick avente microelementi, ferro e tutto il resto (esempio: i Compo), in modo di garantire almeno solo un minimo di nutrienti e impedire un blocco totale delle piante