Qualche carenza manifesta?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 12/06/2017, 15:03

Luca.s ha scritto: Mai calcolati. Non ho test oltre che al. PHmetro e il conduttimetro
Ok 😓

Ti dico come la penso io. Se fosse la mia vasca proverei a fare come ti ho detto... Ovvero metterei Ferro con l's5 fino ad arrossamento :-?

Almeno se alcune piante stanno accusando una carenza di ferro perché non riescono a prenderlo dal DTPA lo vediamo subito perché lo prendono direttamente dal ferro solubile dell's5 ;)
Viste le deformazioni delle foglie sugli apici di quella pianta che non identifico bene, tutto questo mi farebbe continuare a pensare che il ferro stia mancando (o meglio che non riesce ad assimilarlo).

Insomma adesso proverei solo a dare retta alle piante :)

Proviamo anche a fare questo ragionamento luca, forse ho anche un'altra idea *-:)

Per caso prima di fiorire L'Heteranthera accusava carenze di manganese? :-? Se fosse così probabilmente ti mancano anche un po' di micro :D
Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
Luca.s (12/06/2017, 15:27)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 12/06/2017, 15:27

FrancescoFabbri ha scritto: accusava carenze di manganese? Se fosse così probabilmente ti mancano anche un po' di micro
Può essere. Per una cosa ed un'altra, non sto quasi più fertilizzando quindi è plausibile una carenza di Micro.
FrancescoFabbri ha scritto: Ovvero metterei Ferro con l's5 fino ad arrossamento
Provo a mettere 10/15 ml che sono la dose di ferro per portare ad arrossatamento
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 12/06/2017, 15:59

Luca.s ha scritto: Può essere. Per una cosa ed un'altra, non sto quasi più fertilizzando quindi è plausibile una carenza di Micro.
Anche perché​ soprattutto in fioritura c'è una forte richiesta di boro e mi pare anche di altri micro... ;)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 20/06/2017, 10:06

Qualche aggiornamento? Come sta andando la situazione? :D

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 20/06/2017, 22:20

FrancescoFabbri ha scritto: Qualche aggiornamento? Come sta andando la situazione? :D
Cambio luci più coperchio home made!

Quindi probabilmente ci sarà un periodo in cui le piante si abitueranno da LED a CFL!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 20/06/2017, 22:21

Luca.s ha scritto:
FrancescoFabbri ha scritto: Qualche aggiornamento? Come sta andando la situazione? :D
Cambio luci più coperchio home made!

Quindi probabilmente ci sarà un periodo in cui le piante si abitueranno da LED a CFL!
Allora ci faccia sapere :-bd :))

Bloccato