Ciao,in due anni che ho i rossi all'aperto ho notato che crescono più lentamente rispetto all'acquario,penso dipende dal "letargo" invernale e dal fatto che somministro cibo veramente molto raramente...in compenso i colori sono molto ma molto più intensi.
Voi cosa ne pensate?
Esperienze in merito?
Velocità di crescita all'aperto.
- Giueli
-
Profilo Completo
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Beh calcola che in acquario in genere non ci sono grosse differenze di temperature soprattutto in inverno quindi si penso che la temperatura e il fatto che che fuori vadano in letargo incida.... ma in massima parte penso che derivi dal cibo e sai perché?
I miei pesci sono rimasti nel corso di un anno quasi uguali... pur stando in acquario... ora sono da febbraio in portogallo in erasmus e mamma si sta occupando di loro e quando il mese scorso sono andata a trovare i miei si sono quasi raddoppiati... in pochi mesi... e indovina perché? Considerando che sono rimasti nello stesso acquario l'unica cosa differente è la quantità (sicuramente maggiore) di cibo che sta dando loro mia madre... per cui l'ago della bilancia secondo me protende su quello xD in più all'esterno possono anche nuotare di più... quindi spendono più energie!
I miei pesci sono rimasti nel corso di un anno quasi uguali... pur stando in acquario... ora sono da febbraio in portogallo in erasmus e mamma si sta occupando di loro e quando il mese scorso sono andata a trovare i miei si sono quasi raddoppiati... in pochi mesi... e indovina perché? Considerando che sono rimasti nello stesso acquario l'unica cosa differente è la quantità (sicuramente maggiore) di cibo che sta dando loro mia madre... per cui l'ago della bilancia secondo me protende su quello xD in più all'esterno possono anche nuotare di più... quindi spendono più energie!

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- Giueli
-
Profilo Completo
Eh le mamme...nonostante sono ingrassato di 10kg,per mia madre mangio pocoMarah-chan ha scritto: ↑la quantità (sicuramente maggiore) di cibo che sta dando loro mia madre...

Da quello che ho visto all'aperto mangiano di continuo dalla primavera all'autunno,ma per il 90% la dieta è vegetariana,inoltre non ho mai riscontrato problemi classici dei rossi,tipo infiammazione alla vescica natatoria o costipazione.
Credo che il cibo commerciale per quanto possa essere di ottima qualità,crei sempre qualche problemino,compresa naturalmente una crescita più rapida vista la percentuale calorica più alta.
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Elio599
-
Profilo Completo
Con l'arrivo del freddo i pesci rallentano notevolmente il loro metabolismo, questo è anche un fattore da tenere in considerazione 

La compassione e l’empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
(Charles Darwin)
(Charles Darwin)