
Adesso che arriva il caldo mi viene da pensare che è meglio dare meno cibo, perché io stessa con il caldo ho meno fame (l'unico brevissimo periodo dell'anno in cui accade!


Però forse con i pesci vale il contrario?
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
Ciao Lauretta,
Ah!! Quindi il fatto che in questi giorni vedo i miei pesci rossi un po' fiacchi potrebbe significare che li sto nutrendo troppo poco in relazione alla loro aumentata necessità di cibo??Giovanni 61 ha scritto: ↑I pesci con l'aumento della temperatura tendono a diventare iperattivi, bruciano più calorie ed ossigeno, quindi, secondo me, bisognerebbe reintegrare le carenze, ovviamente entro certi limiti.
Questa proprio non la sapevo!!Alcune specie in particolare, come scalare, colisa, discus etc, ossia quelli tendenzialmente piatti, non dovrebbero fare mai eccessi di cibo, essendo più limitati di altri ad immagazzinare alimenti.
MmmTra l'altro è anche molto importante il tipo di cibo che viene somministrato, più o meno ricco di vitamine e proteine, oppure se si tratta di mangime vivo, che in situazioni normali andrebbe somministrato dopo il giorno di digiuno..... per chi l'osserva, o comunque, una volta alla settimana.
L'alimentazione è molto importante,...almeno quanto i valori dell'acqua.
può anche essere il caldo, che temperatura hai in vasca? I miei pesci se la temperatura sale a 30 sembrano storditi
molto probabile, non ho mai sentito di un pesce morto per il "poco"cibo, al contrario abbiamo sempre molti casi di costipazione ecc
Eh sì, in effetti l'acqua ormai sta tra i 29 e i 30°fernando89 ha scritto: ↑I miei pesci se la temperatura sale a 30 sembrano storditi
Non lo facevo neanche io, ma poi qui l'ho visto consigliare da molti...
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti