Consiglio su fertilizzazione 40 litri

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Gery
star3

Messaggio di Gery » 21/06/2017, 0:27

Gery ha scritto: ti dico meglio
domani pomeriggio
,
Bertocchio ha scritto: Comunque domani mattina aspetto tue notizie
~x( POMERIGGIO :D
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 21/06/2017, 0:37

Gery ha scritto:
domani pomeriggio
,
E però lo vedi? Mi stai sempre a correggere =)) gery, uscendo fuori tema ma non ti avevo scritto che dovevamo organizzarci per una cosina a tre? :ymparty:

Gery
star3

Messaggio di Gery » 21/06/2017, 0:46

Bertocchio ha scritto: E però lo vedi? Mi stai sempre a correggere gery, uscendo fuori tema ma non ti avevo scritto che dovevamo organizzarci per una cosina a tre?
Se organizziamo a breve il ciTo fosforo te lo porto io :D
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 21/06/2017, 17:44

Gery ha scritto:
domani pomeriggio
,
Gery hai saputo qualcosa per il cito fosfor? Non ti preoccupare se non lo trovi. Tanto lo ordino stasera su internet.

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 26/06/2017, 9:41

Nuovo giro di test dopo ultime somministrazioni (1,5 di potassio il 16.06 e 1,5 di magnesio il 17.06)

NO3- 18 (sceso da 25)
GH 7 (stabile)
KH 6 (salito da 4,5 ma testato con reagente jbl);
pH 6,6 (stabile, l'ho testato anche con il phmetro pulito ma non tarato e risulta 6,54);
K 12 (stabile);
PO43- <0,02 ( purtroppo stabile ma il cifo fosforo è in consegna stamattina);
Cond. 443 (sceso da 447 di lunedì scorso);
F. 0,10 (sceso da 0,25).
Aggiungo foto di carenze mostrate su la Cryptocoryne petchii (sono comparsi dei fori e alcune foglie sono diventate trasparenti) e invece la rinascita di una rossa che sembrava morta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 26/06/2017, 9:55

Bertocchio ha scritto: Aggiungo foto di carenze mostrate su la Cryptocoryne petchii
Dopo 11 pagine è complicato ricordarsi tutto, a livello radicale stai fertilizzando la Cryptocoryne? Se si, come?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 26/06/2017, 10:12

Nijk ha scritto:
Bertocchio ha scritto: Aggiungo foto di carenze mostrate su la Cryptocoryne petchii
Dopo 11 pagine è complicato ricordarsi tutto, a livello radicale stai fertilizzando la Cryptocoryne? Se si, come?
Hai ragione :D misi 1 stick frammentato in 6 pezzetti circa un mese fa. Proprio vicino alla crypto

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 26/06/2017, 22:00

Uhh uhh, c'è nessuno???? :))

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 26/06/2017, 23:56

Bertocchio ha scritto: misi 1 stick frammentato in 6 pezzetti circa un mese fa.
Prova a rimetterci 2 o 3 frammenti di stick lunghi 3 - 4 mm (6 o 7 pezzeti, a meno che non fossero stati frammenti molto molto piccoli, potrebbero essere quasi troppi), e soprattutto non metterli esattamente sotto le radici, meglio se li metti a qualche cm di distanza ;)
Bertocchio ha scritto: Uhh uhh, c'è nessuno???? :))
Eh, qualche volta non riesco a rispondere quando sono in pausa da lavoro, e questo vale anche per molti altri :( Ricordati che siamo pur sempre in un forum (estremamente attivo per fortuna), non in una chat :-*

P.s.: Apri allora un altro topic di riassunto e linka questa discussione subito all'inizio ;)
Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
Bertocchio (27/06/2017, 1:20)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bertocchio
star3

Messaggio di Bertocchio » 27/06/2017, 1:20

FrancescoFabbri ha scritto:
Bertocchio ha scritto: misi 1 stick frammentato in 6 pezzetti circa un mese fa.
Prova a rimetterci 2 o 3 frammenti di stick lunghi 3 - 4 mm (6 o 7 pezzeti, a meno che non fossero stati frammenti molto molto piccoli, potrebbero essere quasi troppi), e soprattutto non metterli esattamente sotto le radici, meglio se li metti a qualche cm di distanza ;)
Bertocchio ha scritto: Uhh uhh, c'è nessuno???? :))
Eh, qualche volta non riesco a rispondere quando sono in pausa da lavoro, e questo vale anche per molti altri :( Ricordati che siamo pur sempre in un forum (estremamente attivo per fortuna), non in una chat :-*

P.s.: Apri allora un altro topic di riassunto e linka questa discussione subito all'inizio ;)
Credimi Francesco che il mio messaggio non era per critica (in effetti penso di aver messo un sorriso alla fine della frase) anche perché so benissimo che questa non è una chat e ognuno di noi ha le proprie vite. Era un modo scherzoso per rimettere in testa il messaggio casomai fosse sfuggito, tutto qua. :-bd
Allora provo a rimettere mezzo stick vicino alla crypto e domani mattina riapro post con questo in testa. Grazie ancora. Approfitto per chiederti quale tipo di carenza potrebbero essere quei fori sulla cripto che fino a sabato era perfetta.

Bloccato