:ymblushing: Scusssate...ho detto una xxxxBolla&paciuli ha scritto: ↑AliceRestani, il topic è in piante..
Dovevo controllare meglio!!!!
:ymblushing: Scusssate...ho detto una xxxxBolla&paciuli ha scritto: ↑AliceRestani, il topic è in piante..
NO3- a zero non ci convincerà...AliceRestani ha scritto: ↑Nitrati zero.
Sta cosa me non l'avevo notata maiAliceRestani ha scritto: ↑di toglierle la spugna con cui era arrivata...io non pensavo si dovesse togliere
Ho tolto qualche foglia morta della Microsorum e l'ho liberata dalla spugna di viaggio (anche qui, non sapevo andasse tolta).
AliceRestani ha scritto: ↑e di toglierle la spugna con cui era arrivata...io non pensavo si dovesse togliere
Non è che per caso ti ha misurato anche il pH?AliceRestani ha scritto: ↑GH 18°, KH 9, Nitrati e Nitriti a zero.
Roby sei
Grazie per l'infarto
Il pH no, gliel'ho chiesto ma mi ha spiegato che col trasporto il campione era "shakerato" e la misurazione non sarebbe stata attendibile. Per il pH serve farlo direttamente dalla vascaNon è che per caso ti ha misurato anche il pH?
Per la foto provvederò nei prossimi giorni, sono in "ferie" (ho le figlie al mare coi nonni) fino a domenica, e io e mio marito stiamo facendo la vita da fidanzatini: cinema, pub, gelato a mezzanotte, e via dicendoComunque fatta la prova che ti ha detto Bolla&Paciuli direi che ci siamo anche se io un cambio del 20% d'acqua con osmosi o demineralizzata prima di mettere i pesci lo farei in modo da abbassare un pò le durezze. Puoi magari mettere il pizzico di cibo oggi, domani misuri i valori e sabato fai il cambio d'acqua... poi lunedì se non ci sono problemi mettiamo i pesci![]()
I nitrati a zero per le piante non vanno molto bene ma appena inseriti i pesci sicuramente aumenta un pò il carico organico e quindi vediamo se si alzano.
Una foto di com'è adesso ce la metti?
Un aumento degli NO3-.AliceRestani ha scritto: ↑Cosa devo aspettarmi, nel caso sia maturo al punto giusto?
Una cosa che mi ha stupito, in quel negozio, era una vasca da minimo 500 litri, tutta marina, con addirittura un riccio di maretrotasalmonata ha scritto: ↑Secondo me hai trovato un buon negoziante. La prossima volta che vai controlla come stanno i pesci che vende. Se son vivaci, hanno dei bei colori ( ma in negozio i colori di solito sono un po sbiaditi), non ci sono pesci morti, e anche le piante che siano in buono stato.
Visitano il forum: aemilianus, Ericotta e 8 ospiti