Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e per l'accoglienza!
ho dato un'occhiata ai link che mi avete indicato; sono tutti prodotti molto belli, ma alla fine credo che opteremo per il fluval edge 46, per questioni come dicevo sia di estetica (ci piace proprio assai!) che di spazio, che è abbastanza ridotto. Per questo chiedevo dei consigli su come posizionarlo...e penso di aver trovato il posto

)
La mia ragazza vorrebbe realizzare una nanoreef, ma le ho spiegato che tecnicamente con il fluval non è possibile, e che in generale è più semplice gestire un acquario di acqua dolce.
Quanto alle specie con cui popolarlo...in realtà non sappiamo e non abbiamo specifiche preferenze. Anzi sì, io ci voglio i pesciolini e lei i coralli XD
In acqua dolce è possibile inserire qualcosa di assimilabile al corallo?...nel senso organismi viventi tipo "rocce vive" o cose così? Qualcosa che farebbe assomigliare l'ambiente d'acqua dolce a uno di acqua salata, con gamberetti o cose simili. Scusate la crassa ignoranza in materia, ma davvero ne so meno di zero
In generale quali specie sarebbe consigliabile scegliere, o cmq tra quali tipologie si può "pescare"?
Ancora grazie!