Ciao EasyTank e benvenuto in questa "comunità".
Le tue prove sono "molto interessanti", spero che rimarrai con noi per molto tempo per capire se è un metodo che funziona.
(Ci sarà da capire meglio alcune cose...... ecc.).
Molti provano anche cose "strane" e capita di imparare cose nuove.
Un sano confronto non guasta mai.
Un sano confronto si porta avanti con educazione e apertura agli altri, altrimenti non è un sano confronto e si perde solo del tempo.
Ho riletto il tutto e devo dire che il Thread che ti è stato chiuso stava andando altrove e non avrebbe portato ad un sano confronto.
(Se si prosegue in questo modo penso che anche questo farà la stessa fine, è normale).
Al momento non entro nell'aspetto tecnico della tua gestione se prima "non chiudiamo le vele della barca ed aspettiamo che passi la tempesta".
(Anche se non ho molto da dire, sono poco preparato anche se ormai sono anni che gioco con i miei pesciolini, da sei piccoli pesci che avevo ora sono un centinaio, sono facili da gestire, mi semplifico la vita e soprattutto non vado più a far spese in continuazione in un negozio di acquari... ora li regalo ad amici e conoscenti).
Rileggendo le cose come sono andate devo riconoscere che ti sei posto un pochino male e stai usando un metodo poco carino, (vedo che sei molto "prevenuto" e dai modo di far credere ad un "Troll". Scusami avrò capito male io).
Parli di gestione di varie cose che sono molto lontane dalla norma, scrivi che non sei esperto e hai poca esperienza. Ma vedo che dai alcuni consigli con una certa convinzione ed oltretutto poco dettagliati, un pochino generici.
(Riconosci che la cosa non è normale, io non vado in F1 e pretendo di insegnare come si porta una Ferrari).
Trovo normale che un comportamento simile al tuo può scatenare in chi è informato da anni e dedica il proprio tempo tutti i santi giorni anche gratuitamente a moltissime persone .. un pochino di fastidio ci sta tutto.
Con clama, riprendi i tuoi discorsi e accetta un confronto da persone esperte e che nel forum hanno scritto molte cose interessanti anche smentendo diversi aspetti sacri di questo hobby.
Questo hobby lo puoi fare come meglio credi, non ci sono solo i metodi "AF".
Ciao e seguo. VIVA LA "PACE" ... volevo dire "PESCE".
[PS: se scrivi frasi un pochino colorate dai fastidio

, ci leggono molte persone anche bambini e non è carino, spero da utente di questo forum che le pulirai da solo per il rispetto di tanti che leggono.]