Dubbi PMDD
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Dubbi PMDD
Ferro s5 e se vuoi potenziali cifo ferro. Di stck ce ne sono molti. Cambia il rapporto npk e se contengono OE. Difficile sapere a priori quello che vanno bene a te. Però costano poco. I più collaudati sono i compo che si sciolgono più lentamente.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Diego
-
Profilo Completo
Dubbi PMDD
Mancherebbero ferro chelato (S5, con EDDHA) e solfato di magnesio.
I due Cifo (azoto e fosforo) puoi prenderli in un secondo momento, se non ti servono. Potresti arrangiarti con gli stick.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Denethor
-
Profilo Completo
Dubbi PMDD
Ragazzi allora questo è l'aggiornamento...
* Ho trovato il rinverdente
* Ho trovato il Cifo S5
* Ho trovato i sali inglesi
Non riesco però a trovare da nessuna parte il NitroK, al massimo l'ho trovato su eBay a 10 euro spedizione compresa... Altrimenti ho trovato un flacone liquido nel mio agrario a 10 euro chiamato ossido di potassio...
A questo punto dato che il prezzo è lo stesso è meglio premere il NitroK in internet o l'ossido di potassio all' agraria? Consigli?
Grazie
* Ho trovato il rinverdente
* Ho trovato il Cifo S5
* Ho trovato i sali inglesi
Non riesco però a trovare da nessuna parte il NitroK, al massimo l'ho trovato su eBay a 10 euro spedizione compresa... Altrimenti ho trovato un flacone liquido nel mio agrario a 10 euro chiamato ossido di potassio...
A questo punto dato che il prezzo è lo stesso è meglio premere il NitroK in internet o l'ossido di potassio all' agraria? Consigli?
Grazie
- Diego
-
Profilo Completo
Dubbi PMDD
Se si tratta del Cifo Potassio con titolo NK 3-15 puoi usarlo; questo è già stato testato da alcuni utenti.
Altrimenti posta la foto del prodotto che vediamo.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Denethor
-
Profilo Completo
Dubbi PMDD
Non era della Cifo... Non ricordo la marca ma ricordo chiaramente che c'era scritto ossido di potassio (K2O) al 15%...
- Denethor
-
Profilo Completo
Dubbi PMDD
Eccolo!! L'ho trovato online ma è protetto quello il prodotto!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
Dubbi PMDD
Non è specificato il tipo di sale di potassio usato.
Per esempio, se fosse nitrato di potassio andrebbe bene.
Se fosse invece solfato o cloruro di potassio potrebbe non andare bene (imporrebbe cambi d'acqua aggiuntivi).
Putroppo dal titolo non è dato saperlo e cercando sul sito del produttore nulla è dichiarato a riguardo.
Per esempio, se fosse nitrato di potassio andrebbe bene.
Se fosse invece solfato o cloruro di potassio potrebbe non andare bene (imporrebbe cambi d'acqua aggiuntivi).
Putroppo dal titolo non è dato saperlo e cercando sul sito del produttore nulla è dichiarato a riguardo.
- Denethor
-
Profilo Completo
Dubbi PMDD
Ora ho provato a mandare una mail alla casa produttrice vediamo che mi dice... Intanto ho notato che l'immagine trovata su internet deriva proprio da un'altra discussione presente qui sul forum...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Denethor
-
Profilo Completo
Dubbi PMDD
Ragazzi ho trovato finalmente tutti gli ingredienti necessari prendendoli alla fine su internet...
Stavo riempiendo le bottiglie e mi è venuto alla fine un dubbio...
Per le bottiglie di solfato di magnesio e per quella di nitrato di potassio parla di prendere una bottiglia da 1L mettere gli ingredienti e riempire fino al limite...
Per riempire fino al limite intende mettere il litro di acqua o riempire fino al collo della bottiglia finché ci và?
Io in questo ultimo modo ho messo in una 300g di magnesio solfato e 850g di acqua.... Nell' altra 250g di nitrato di potassio e 900g di acqua.... Va bene così?!
Grazie
Stavo riempiendo le bottiglie e mi è venuto alla fine un dubbio...
Per le bottiglie di solfato di magnesio e per quella di nitrato di potassio parla di prendere una bottiglia da 1L mettere gli ingredienti e riempire fino al limite...
Per riempire fino al limite intende mettere il litro di acqua o riempire fino al collo della bottiglia finché ci và?
Io in questo ultimo modo ho messo in una 300g di magnesio solfato e 850g di acqua.... Nell' altra 250g di nitrato di potassio e 900g di acqua.... Va bene così?!
Grazie
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Dubbi PMDD
Va benissimo così, tranquillo

L'espressione più corretta infatti sarebbe stata "inserire i composti e inserire acqua distillata portandosi a volume di 1 litro"

Tuttavia, avere una precisione da laboratorio chimico non serve in questo caso... Utilizzare inoltre il calcolatore serve solo per rendersi conto grossomodo quanta roba stiamo mettendo, senza la minima pretesa di spaccare il centesimo

Quello che importa è avere un'idea di come poi somministrare dosi corrette di fertilizzante

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)