Che pianta è questa

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
Silvestro
star3

Che pianta è questa

Messaggio di Silvestro » 08/07/2017, 16:44

Come da titolo mi aiutate a individuare questa pianta come si chiama
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Che pianta è questa

Messaggio di cicerchia80 » 08/07/2017, 16:57

Forse Hygrophila difformis
Stand by

Nijk
Ex-moderatore

Che pianta è questa

Messaggio di Nijk » 08/07/2017, 16:59

Si, è una Hygrophila difformis, è messa male però, dall'aspetto si notano varie carenze, soprattutto di microelementi, è tua? Aggiungi qualche tipo di fertilizzante in acqua?
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Silvestro
star3

Che pianta è questa

Messaggio di Silvestro » 09/07/2017, 7:37

Nijk ha scritto: , è messa male però,
su questo nn avevo dubbio =))

è di un mio amico .....Me ne vuole dare un pezzo.... \:D/
Nijk ha scritto: Aggiungi qualche tipo di fertilizzante in acqua?
lui nn sa cos'è la fertilizzazione :)) è ha su una vasca da 100litri solo il 24watt di fabbrica
Nijk ha scritto: dall'aspetto si notano varie carenze, soprattutto di microelementi
cosa gli posso consigliare?

sa.piddu
Ex-moderatore

Che pianta è questa

Messaggio di sa.piddu » 09/07/2017, 8:36

Intanto di iscriversi al forum e postare in Fertilizzazione 😉
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Silvestro
star3

Che pianta è questa

Messaggio di Silvestro » 09/07/2017, 8:52

sa.piddu ha scritto: Intanto di iscriversi al forum e postare in Fertilizzazione
=)) =)) =))
gli ho consigliato varie volte.....ma dice che nn ha tempo :-q

Comunque se dovesse farmene un pezzo come la tratto?

La inserisco e poi aspetto una settimana per vedere come risponde nell'acquario.....o posso fare qualcosa per aiutarla sin da subito....nn so stik etc....?

sa.piddu
Ex-moderatore

Che pianta è questa

Messaggio di sa.piddu » 09/07/2017, 12:26

Io mi farei dare la potatura della pianta più alta con almeno 6 interno di (le attaccature delle foglie ) e dopo una settimana come hai detto vediamo cosa fa nella tua vasca. La Hygrophila che ho messo da me in 24 ore si è riempita di radici sullo stelo e è partita a razzo. Se hai letto l'articolo è una specie "facile" (Rosanervig a parte...). Facci sapere!
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Nijk
Ex-moderatore

Che pianta è questa

Messaggio di Nijk » 09/07/2017, 13:14

Le potature puoi sicuramente fartele dare, non è una pianta complicata e non ha bisogno di particolari cure, certo è che in questo periodo potrebbe soffrire un pò le temperature ma ci sta , è normale.
Silvestro ha scritto: La inserisco e poi aspetto una settimana per vedere come risponde nell'acquario.....o posso fare qualcosa per aiutarla sin da subito....nn so stik etc....?
Come tutte le piante del genere Hygrophila si alimenta tramite le foglie e quindi in colonna, questo non vuol dire che se gli metti qualcosa sotto le radici non possa giovarne, ma solo che ne puoi fare anche a meno.
Silvestro ha scritto: cosa gli posso consigliare?
Per quanto riguarda il tuo amico senza sapere niente sul suo acquario e sulla gestione che porta avanti qualunque cosa ti possiamo dire non gli sarebbe d'aiuto, al massimo puoi rimandarlo a qualche scheda giusto per sapere qualcosa in più di quella pianta.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bloccato