@
cicerchia80 potresti cominciare a tutelare me, visto che sono continuamente oggetto di critiche spesso insensate. Non mi sogno minimamente di insultare gratuitamente persone o di non concepire critiche o altro. Però se leggi bene, non è che i mod hanno sempre ragione. Per darmi dell'imbecille non devi necessariamente scrivere "EasyTank sei un imbecille". Basta evidenziare che le scelte che faccio sono da incompetente. Non parli della vasca, parli di me. Fammi capire, ma il regolamento mi vieta di evidenziare che la critica di un mod è inutile, se questa è insensata? No perchè se è così, è uno strano modo di gestire una community. Liberissimi di fare quel che volete. Ne prendo atto e a sto punto il primo mod a cui sto sulle palle che mi muove una critica insensata, se non avrò la forza di ignorarlo, mi sa che sarai costretto a buttarmi fuori. Non mi vendo la mia dignità per rimanere qui. Ho un cervello. Se ce l'hai anche tu, eviterai di buttarmi fuori fin d'ora, pensando di farlo prima che si ripresenti l'occasione. E farai appello ai tuoi mod affinchè prima di scrivere riflettano quel secondo di più.
@
trotasalmonata io ne ho avuti un paio di filtri esterni e devo dire che mi sono dovuto ricredere, in negativo. Non li trovo affatto pratici, se non altro perchè i tubi si intasano alla velocità della luce e dover smontare, pulire e rimontare i tubi di un esterno ogni mese o due mi sembra una fatica assurda. Almeno questa è stata la mia esperienza.
@
Nicolatec nel filtro, oltre la spugna, ho una retina da 35g di Sera Mini Siporax. Per le dosi del tetra posso dirti che la ditta dichiara un lento assorbimento del prodotto e quindi consiglia l'uso di 5ml/20L una volta al mese.
P.S. (per cicerchia80): come vedi, chi vuole discutere o consigliare senza criticare a prescindere, lo fa ed io con loro. Come mai solo con certi elementi esiste un problema? trotasalmonata mi ha consigliato un filtro esterno ma non mi ha fatto sentire un demente perchè ne uso uno interno.