chelato di ferro

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Elisabeth
star3

chelato di ferro

Messaggio di Elisabeth » 21/07/2017, 18:48

Ciao....Ho già letto l'articolo sul pmdd...ma non ho visto la dose in grammi del ferro ....Oggi ho acquistato questo ( in foto) ...Sono 50g
Sul retro c'è scritto : Ferro (fe) solubile in acqua 6% ..... Ferro (fe) chelato con [o,o] EDDHA..... Ferro (fe) chelato con [o,p] EDDHA
Va bene lo stesso come quello del vostro articolo? Se si, con che dose inizio? Non vorrei però esagerare perchè in vasca ho piccoli crostacei...Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

cicerchia80
Amministratore

chelato di ferro

Messaggio di cicerchia80 » 21/07/2017, 20:03

Elisabeth ha scritto: Va bene lo stesso come quello del vostro articolo? Se si, con che dose inizio? Non vorrei però esagerare perchè in vasca ho piccoli crostacei...Grazie
Per andar bene dovrebbe andar bene...dietro non c'è scritto di quanto è chelato O.O e O.P?

Comunque preparalo con 500ml di acqua e 10g
Stand by

Elisabeth
star3

chelato di ferro

Messaggio di Elisabeth » 21/07/2017, 20:27

@cicerchia80 : Si....scusa :) Comunque è : Ferro (fe) chelato con [o,o] EDDHA 2% e Ferro (fe) chelato con [o,p] EDDHA 4%
Come dose iniziale? La vasca è circa 65/70 litri netti...grazie

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

cicerchia80
Amministratore

chelato di ferro

Messaggio di cicerchia80 » 21/07/2017, 22:43

Elisabeth ha scritto: Come dose iniziale? La vasca è circa 65/70 litri netti...grazie
C'è sempre la tecnica dell'arrossamento...ma se è la prima volta 7-8 ml li puoi mettere ad occhi chiusi :D
Stand by

Elisabeth
star3

chelato di ferro

Messaggio di Elisabeth » 21/07/2017, 23:20

cicerchia80 ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Come dose iniziale? La vasca è circa 65/70 litri netti...grazie
C'è sempre la tecnica dell'arrossamento...ma se è la prima volta 7-8 ml li puoi mettere ad occhi chiusi :D
Grazie della risposta ;) Comunque a parte alcuni crostacei, non è tossico per pesci o lumache?

cicerchia80
Amministratore

chelato di ferro

Messaggio di cicerchia80 » 21/07/2017, 23:55

Elisabeth ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:
Grazie della risposta ;) Comunque a parte alcuni crostacei, non è tossico per pesci o lumache?
Io di proposito non sono riuscito ad ammazzarci le caridina....l'EDDHA è uno dei chelanti più tosti da scomporre,non ha ferro libero al contrario dell'S5 dormi tranquilla ;)
Stand by

Bloccato