chiedo il vostro aiuto per un problema enorme che sto riscontrando. Ho da poco reintrodotto delle piante in acquario allo scopo di ottenere un bell'acquario piantumato come quelli che spesso vedo qui in foto, ma il mio progetto sta andando in frantumi sul nascere.
Ho una Ampullaria che sale sopra le piante e rosicchia tutto, è un bulldozer in miniatura, tanto che anzichè crescere a far progressi con le flora, sto facendo dei regressi. L'avevo presa perchè mi piaceva l'idea di avere una lumaca e anche per tenere puliti fondo e pareti, ma combina danni incalcolabili. E pensare che il negoziante mi aveva rassicurato sul fatto che non dava fastidio alle piante, li mortacci sua!!

Mi è stato consigliato di alimentarla, in modo che non vada a cercare le piante come fonte di cibo.
Ho delle pastiglie per pesci di fondo, credete vadano bene? O è meglio darle verdura lessata, tipo zucchine e piselli? E la verdura cruda, tipo pomodoro e lattuga romana, o addirittura la frutta? Credete possa gradire un pezzetto di anguria, o di mela, o di pera?