L'origine del nostro nick

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 01/08/2017, 11:46

Il mio nick ha una storia lunga.
quando facevo modellismo e giocavo con le slot-car, non sono slot-machine niente gioco d'azzardo, quando sentivo un rumore strano strano dalle macchine spesso dicevo "mah per me non arriva alla fine" (lo dicevo anche della mia).
Purtroppo spesso succedeva che effettivamente la macchina si rompesse ma il mio era solo un analizzare una situazione e dire ad alta voce quello che succedeva. Mai farlo con sportivi, piloti e modellisti sono estremamente superstiziosi!
Da qui il soprannome di Gufo.
Poi l'ho inglesizzato e se trovate nel web un italiano con la radice "owl" ci sono buone possbilità che sia io.
Qui poi ho unito il mio nick storico con i pesci e quindi nato "Owl_Fish".
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 01/08/2017, 11:50

trotasalmonata ha scritto: Trotasalmonata è anche il mio indirizzo e-mail.

Tanto tempo fa, quando Internet era arrivato in Italia da pochi anni mi sono fatto una mail con dati inventati, giusto per giocare un po con la rete. Poi ho cominciato ad usarla per comunicare con gli amici. Era proprio una novità, non c'era uotzapp... Pensate che Yahoo.it non esisteva ancora. Alla fine è diventata la mia mail principale.
Dato che i forum ti chiedono anche la mail ho deciso di usarlo come Nick in tutti i forum dove mi iscrivo.
perché trotasalmonata? Avevo provato indirizzi più fighi ma erano occupati. Allora, essendo anche un pescatore, ho pensato ad un pesce ma trota era stranamente occupato!! Ma chi è quel pirla che sceglierebbe trota come e-mail?? Trotasalmonata invece era libero... :D
Trota..... il figlio di Bossi!
Ecco chi ti ha fregato la mail! :)) :)) =)) :)) :))
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Pizza
Ex-moderatore

Messaggio di Pizza » 01/08/2017, 11:55

Pizza (l'iniziale del mio cognome) è il soprannome con cui da sempre tutti mi chiamano.
E prima di me,mio nonno, mio papà e pure mio fratello maggiore. :-bd
Nella foto ho circa 11 anni di meno :D

malt126
star3

Messaggio di malt126 » 01/08/2017, 13:32

Malt126 equivale al mio nome: Matilde

I'ASCII della "tilde" (questo simbolo ~) è 126 quindi per scriverla si deve premere sulla tastiera il tasto "alt" e 126.

:)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 01/08/2017, 13:36

malt126 ha scritto: Malt126 equivale al mio nome: Matilde

I'ASCII della "tilde" (questo simbolo ~) è 126 quindi per scriverla si deve premere sulla tastiera il tasto "alt" e 126.

Mi dai il telefono del tuo pusher? :-$?
Ha della roba pazzesca a quanto vedo
Stand by

malt126
star3

Messaggio di malt126 » 01/08/2017, 13:50

cicerchia80 ha scritto:

=))
...preferisco averne l'asclusiva :- :-h

aver1
star3

Messaggio di aver1 » 01/08/2017, 13:52

Scrivendo 1 in inglese e mettendolo dopo aver si ottiene il mio cognome completo.... e poi mi piace essere il primo...

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 01/08/2017, 14:32

cicerchia80 ha scritto:

sarai degli anni 80 ma hai masticato poche tastiere...tu e il tuo tornio... :x :))
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 01/08/2017, 14:39

Il mio deriva dalla birra...quando mi sono registrato ero completamente ubriaco ...convinto d'aver scritto il mio nome (Giuseppe)...dopo due giorni mi sono accorto che non era così... :D
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 01/08/2017, 14:42

Giueli ha scritto: Il mio deriva dalla birra...quando mi sono registrato ero completamente ubriaco ...convinto d'aver scritto il mio nome (Giuseppe)...dopo due giorni mi sono accorto che non era così... :D
quanta ne hai bevuta?! =)) =))
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Rispondi