Acquario ormai maturo e filtro rotto: come procedo?
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Riesci a monitorare i nitriti? Potresti andare incontro ad una seconda maturazione... 

- Questi utenti hanno ringraziato trotasalmonata per il messaggio:
- AliceRestani (04/08/2017, 1:31)
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- AliceRestani
-
Profilo Completo
Ho gli Stick 6 in 1....devo procurarmi i reagenti....porca miseria, e mannaggia a me, pensavo di fare una cosa giusta....che succederà ai Guppy? Ho due piccolini in vasca, sopravvissuti agli adulti e al filtro...devo spostarli nel 20 litri col carassio? (Oddio, quello me li mangia tutti in un boccone)trotasalmonata ha scritto: ↑Riesci a monitorare i nitriti? Potresti andare incontro ad una seconda maturazione...
Edit: nel senso che il carassio mi si pappa adulti, piccolini, piante, ghiaia e pure il filtro

- Juwel Primo 60 litri, da riallestire completamente
Z3menda
Z3menda
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Non preoccuparti, se avverrà non avverrà all'improvviso e per stasera vai a dormire tranquilla.
Chiediamo a @roby70 sul da farsi...
Chiediamo a @roby70 sul da farsi...
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- roby70
-
Profilo Completo
I cannolicchi non si toccano
Come ti ha consigliato trota tieni monitorati I nitriti nei prossimi giorni sopratutto se vedi I pesci salire spesso e boccheggiare. Per questi vanno anche bene le striscette.
Magari non è successo niente ma meglio essere preparati: procurati una vaschetta anche da 10 litri da usare in caso di emergenza per spostarli (se li metti coi rossi fanno festa
).

Come ti ha consigliato trota tieni monitorati I nitriti nei prossimi giorni sopratutto se vedi I pesci salire spesso e boccheggiare. Per questi vanno anche bene le striscette.
Magari non è successo niente ma meglio essere preparati: procurati una vaschetta anche da 10 litri da usare in caso di emergenza per spostarli (se li metti coi rossi fanno festa

Stai dando probabilmente troppo da mangiare... visto anche il discorso del filtro riduci il cibo e magari fagli fare qualche giorno di digiunoAliceRestani ha scritto: ↑ho tabte lumachine da togliere

- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- AliceRestani (04/08/2017, 11:01)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- AliceRestani
-
Profilo Completo
Non ricordo dove avevo letto che si potevano "pulire" spugna e cannolicchi usando l'acqua della vascaroby70 ha scritto: ↑I cannolicchi non si toccano![]()
Magari non è successo niente ma meglio essere preparati: procurati una vaschetta anche da 10 litri da usare in caso di emergenza

(Che poi...dire sciacquato é un parolone...é stato come fare il the...nel contenitore con l'acqua della vasca, ho fatto "dentro e fuori" due o tre volte, sia per i cannolicchi che per la spugna)..
Speriamo bene......

Edit: aggiungo uno screenshot di una delle tante pagine che sul web consigliano questa procedura......roba da denunciarli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di AliceRestani il 04/08/2017, 11:15, modificato 1 volta in totale.
Z3menda
Z3menda
- Sini
-
Profilo Completo
Beh, non farlo!AliceRestani ha scritto: ↑ho tabte lumachine da togliere
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Sini
-
Profilo Completo
Le spugne si, ma solo quando sono così intasate da non permettere il passaggio dell'acqua.AliceRestani ha scritto: ↑ Non ricordo dove avevo letto che si potevano "pulire" spugna e cannolicchi usando l'acqua della vasca
I cannolicchi mai.
E invece era la casetta dei batteri...AliceRestani ha scritto: ↑ L'ho fatto perché ho visto della melmina marroncina che stava sul fondo, prorpio sotto a spugna e cannolicchi, e a volte il filtro la "risputava" fuori....pensavo fosse saturo di robaccia....

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
- AliceRestani
-
Profilo Completo
Ma porc........

Z3menda
Z3menda
- Sini
-
Profilo Completo
Stai tranquilla, che non li hai ammazzati tutti...AliceRestani ha scritto: ↑04/08/2017, 11:17Ma porc........ho fatto la frittata....con tutta la fatica per farlo maturare
![]()
Ora và, e non peccare più!

Alice, stai leggendo i nostri articoli?
- Questi utenti hanno ringraziato Sini per il messaggio:
- AliceRestani (04/08/2017, 11:57)
- AliceRestani
-
Profilo Completo
Speriamo bene!
Si, li ho letti, ma a questo punto credo di aver saltato la parte successiva al "dopo maturazione". Fin'ora me ne sono stata con le mani in tasca, lasciando tutto in pace e limitandomi a fare un mazzettino o due di egeria in piú, da mettere in vasca...toglievo qualche lumachina e la buttavo al carassio. Nulla di piú...poi ho visto il filtro tutto sporco, e non ho pensato di chiedervi consiglio prima di agire....non succederà più, garantito
Z3menda
Z3menda