Pogostemon erectus in difficoltà
- SalvatoreD'Anna
- Messaggi: 47
- Iscritto il: 17/06/17, 18:48
-
Profilo Completo
Pogostemon erectus in difficoltà
Giovedì scorso (03/08) ho piantato la mia flora, avendo già un florido pratino di Hemianthus callitrichoides fatto crescere con il DSM. Purtroppo il Pogostemon erectus, consegnatomi nei vasetti in vitro della Troplant in perfetta forma, ha mostrato più di tutte le altre difficoltà di adattamento. Da cosa può dipendere?
È possibile che la Limnophila sessiliflora, inserita lo stesso giorno, abbia fatto incetta di nutrienti sottraendoli alle altre piante? In effetti lì dove è stata piantata, sarà un caso, ma anche lo Staurogyne e l'Hemianthus presentano qualche problema:Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nijk
- Messaggi: 6403
- Iscritto il: 07/02/14, 14:35
-
Profilo Completo
Pogostemon erectus in difficoltà
Sicuramente il caldo ha fatto la sua parte, non è mai una buona idea acquistare piante in questo periodo dell'anno ( e questa è inoltre anche un'estate particolarmente calda ), è anche possibile che alcune piante non riescano ad adattarsi alle nuove condizioni e deperiscano anche abbastanza velocemente.SalvatoreD'Anna ha scritto: ↑ Purtroppo il Pogostemon erectus, consegnatomi nei vasetti in vitro della Troplant in perfetta forma, ha mostrato più di tutte le altre difficoltà di adattamento. Da cosa può dipendere?
Nel tuo caso aspetterei prima di eliminare i fusti marciti, magari con l'abbassarsi delle temperature riusciamo a vedere qualche nuovo germoglio.
In linea di massima comunque personalmente ti sconsiglio di acquistare piante in vitro ( al di là della marca specifica, in genere sono sempre più difficoltose in fase di adattamento ), molto meglio prendere potature o in alternativa anche piante in vasetto.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti