Refrigeratori TECO

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Monica
Moderatore Globale

Refrigeratori TECO

Messaggio di Monica » 13/08/2017, 13:41

Purtroppo non ho pensato di monitorare il tempo che trascorre da un accensione e l'altra e quanto impiega a riportare la tempeatura al valore impostato,ormai si accende pochissimo,siamo al massimo a 23° mi spiace
Il mio è impostato a 20° quando arriva a 21° parte e nel giro di pochi minuti raffredda,chiaramente ora funziona pochissimo,quando ero a 33° era un continuo accendersi
Un informazione che non riguarda i consumi ma può essere utile...è relativamente silenzioso,di poco superiore a delle normali ventole
"And nothing else matters..."  ✨

Diego
star3

Refrigeratori TECO

Messaggio di Diego » 13/08/2017, 13:54

Supponendo che il modello da 150 watt sia acceso 20 ore al giorno nel periodo peggiore, siamo ad un consumo giornaliero di 3 kWh per un costo di circa 60 centesimi al giorno.
Se consideriamo quello da 240 watt, la spesa giornaliera è di quasi un euro.

Però portano l'acqua a temperature abbastanza basse (20 °C contro una ambientale di oltre 30 °C).
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Monica (13/08/2017, 14:08)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Monica
Moderatore Globale

Refrigeratori TECO

Messaggio di Monica » 13/08/2017, 14:01

Diego ha scritto: 20 ore al giorno
Non credo anche nel periodo piú caldo di essere arrivata a venti ore di accensione,qualche ora meno sicuramente

Diego
star3

Refrigeratori TECO

Messaggio di Diego » 13/08/2017, 14:04

Monica ha scritto:
Diego ha scritto: 20 ore al giorno
Non credo anche nel periodo piú caldo di essere arrivata a venti ore di accensione,qualche ora meno sicuramente
Facendo 10 siamo a circa 30 cent al giorno :-bd
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Monica
Moderatore Globale

Refrigeratori TECO

Messaggio di Monica » 13/08/2017, 14:07

Diego ha scritto: Facendo 10 siamo a circa 30 cent al giorno
Sei portatore di ottime notizie :) se è cosí soprattutto per certe situazione dove la temperatura dell'acqua è vitale direi che è un ottimo investimento visto che i miei gommini :) gli Ambystoma sono molto longevi

Diego
star3

Refrigeratori TECO

Messaggio di Diego » 13/08/2017, 14:28

Monica ha scritto: se è cosí soprattutto per certe situazione dove la temperatura dell'acqua è vitale direi che è un ottimo investimento visto che i miei gommini
Direi di sì, a meno che non si vogliano fare morire gli animali :-bd

nicolatc
Top User

Refrigeratori TECO

Messaggio di nicolatc » 13/08/2017, 15:38

Diego ha scritto:
Monica ha scritto: se è cosí soprattutto per certe situazione dove la temperatura dell'acqua è vitale direi che è un ottimo investimento visto che i miei gommini
Direi di sì, a meno che non si vogliano fare morire gli animali :-bd
Anche alcune piante, che non vanno solo in blocco...
Una ventina di euro e per la stagione estiva stai tranquillo pure in Sicilia con il peggior Lucifero! :-bd
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

ange871
star3

Refrigeratori TECO

Messaggio di ange871 » 23/08/2017, 0:44

Si il costo di consumo non vari molto rispetto al solito, io ho valutato circa 10euro in più al mese ad ogni modo bisogna valutare anche a che set Point di temperatura si vuole tenere la vasca io ad esempio ho impostato i 25 gradi e, al fine di limitare le pendulazioni del chiller, ho impostato un'isteresi di 2 gradi. Unica cosa quando a settembre lo rimetto nella sua scatola dovro pulire lo scambiatore in titanio con una soluzione al 3% di acido cloridrico.

Bloccato