Il mio acquario di due metri: scelta pesci
- Saramarco
-
Profilo Completo
Il mio acquario di due metri: scelta pesci
Ciao a tutti mi chiamo Sara e sono nuova del forum,
Mi hanno consigliato di aprire un tipico qui per chiedervi che pesci mettere nel mio acquario.
Premetto che è avviato solo dal 18 agosto ma sta ad occhio maturando abbastanza bene.
Vi metto una foto così potete darmi consigli e magari idee!
Io vorrei mettere P. scalare è un gruppo a branco ma il mio compagno dice che rischio le miei adorate piante!
Mi hanno consigliato di aprire un tipico qui per chiedervi che pesci mettere nel mio acquario.
Premetto che è avviato solo dal 18 agosto ma sta ad occhio maturando abbastanza bene.
Vi metto una foto così potete darmi consigli e magari idee!
Io vorrei mettere P. scalare è un gruppo a branco ma il mio compagno dice che rischio le miei adorate piante!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Il mio acquario
Hai messo qualche prodotto in acqua? Meglio se no...
Valori dell'acqua? Hai qualche test?
Dimensioni vasca?
Quando avete voglia leggete Questo bel articolo
Se avete dubbi siamo qui
Ultima modifica di BollaPaciuli il 28/08/2017, 10:09, modificato 1 volta in totale.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Saramarco
-
Profilo Completo
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Il mio acquario
Ok per P. scalare
Nel profilo leggo endler... avete gia pesci in vasca???
- Saramarco
-
Profilo Completo
Il mio acquario
Allora la storia è che avevo un piccolo acquario stile olandese...ma ne volevo fare uno più grande...per divertirmi di più...in quello piccolino avevo endler e Caridina, per non " buttarle" mi sembrava proprio brutto...le ho messe qui...ma non sono i pesci che vorrei tenere...sono praticamente invisibili in due metri...

- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Il mio acquario
Tralasciando altri ragionamenti, la mia preoccupazione è che avrai tra poco il pucco NO2- e magari non lo superano
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Il mio acquario
Cambia il titolo in ''' quali pesci in 2 metri di acquario'' e vedrai che arriveranno a flotte a darti consigli.
Se sei per gli scalare io sarei per i Rio nanay o manacapuru Red back.
Ma sei aperta ad altre possibilità?
Predatori ti piacciono? Channa?
Comunque quando gli endler si riprodurranno l'acquario si riempirà. Il mio è 190×40×50. ho dentro una 50ina di pristelle ed è abbastanza vivo. A me piaciono gli acquari con pochi pesci.
anche i pesci piccoli da banco possono essere una buona scelta. Con così tanto spazio se ne prendi tanti vedrai i loro comportamenti naturali.
Se sei per gli scalare io sarei per i Rio nanay o manacapuru Red back.
Ma sei aperta ad altre possibilità?
Predatori ti piacciono? Channa?
Comunque quando gli endler si riprodurranno l'acquario si riempirà. Il mio è 190×40×50. ho dentro una 50ina di pristelle ed è abbastanza vivo. A me piaciono gli acquari con pochi pesci.
anche i pesci piccoli da banco possono essere una buona scelta. Con così tanto spazio se ne prendi tanti vedrai i loro comportamenti naturali.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Saramarco
-
Profilo Completo
Il mio acquario
Per quanto riguarda il picco dei nitriti lo hanno passato è stato per loro una pessima giornata ma sono vivi!
Per quanto riguarda i pesci... ho avuto il mio adorato channa ...ma tasto dolente...gli andavo a catturare i grilli in giardino...ne era ghiotto..poi vasca aperta...mega salto...non mi sono accorta subito...e lo abbiamo trovato in versione stoccafisso...☠
Comunque un channa che preda con un acquario stile olandese lo sconsiglio a chiunque..distrugge peggio dei ciclidi....
Aperta a nuove idee per quanto riguarda i pesci...quindi fatemi nomi che mi fate venire idee;)
Per quanto riguarda i pesci... ho avuto il mio adorato channa ...ma tasto dolente...gli andavo a catturare i grilli in giardino...ne era ghiotto..poi vasca aperta...mega salto...non mi sono accorta subito...e lo abbiamo trovato in versione stoccafisso...☠
Comunque un channa che preda con un acquario stile olandese lo sconsiglio a chiunque..distrugge peggio dei ciclidi....
Aperta a nuove idee per quanto riguarda i pesci...quindi fatemi nomi che mi fate venire idee;)
- stefano94
-
Profilo Completo
Il mio acquario
In un allestimento Olandese i pesci migliori sono i piccoli ciprinidi o caracidi. Io sceglierei una di queste famiglie e poi cercherei 2-3 specie diverse al loro interno. Un esempio con caracidi: cardinali, hyphessobricon sweglesi e nannostomus.Saramarco ha scritto: ↑Per quanto riguarda il picco dei nitriti lo hanno passato è stato per loro una pessima giornata ma sono vivi!
Esempio con Ciprinidi: trigonostigma heteromorpha, puntius titteya e brachydanio rerio.
- Saramarco
-
Profilo Completo
Il mio acquario
Grazie!
Non conoscevo le varietà in effetti dovrebbe venir movimentato....e le varietà sono allegre...ma gruppi da quanti? Quanti ne dovrei prendere all'inizio?
Non conoscevo le varietà in effetti dovrebbe venir movimentato....e le varietà sono allegre...ma gruppi da quanti? Quanti ne dovrei prendere all'inizio?