Consiglio fertilizzazione

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 29/08/2017, 10:03

1. stick uno all'interno dell'infusore per the (fertilizzazione della colonna)...FF lo avvolge nella lana perlon io l'ho lasciato davanti alla spray bar a farsi consumare dal getto d'acqua perchè non riesco a fare salire i nitrati...hai libertà di scelta (i tuoi 100 litri sono più "facili" del mio 30 lordi ;) dal punto di vista dell'equilibrio...)
Lo stick si scioglie più velocemente con la temperatura...adesso dovremmo andare verso temperature più clementi...te ne accorgi quando non lo vedi più...è sciolto tutto! =))
battute a parte...prima di partire ne ho messo mezzo e non ho trovato nulla...ne ho rimesso mezzo ieri (NPK 16-5-9) se vuoi ti faccio sapere quando lo rimetto...
2. per la parte interrata ne tagli uno a pezzetti di un paio di mm e li interri vicino alle piante ad assorbimento radicale (Cryptocoryne, Anubias ma anche alla Hygro non gli fa schifo... ;) )...se ne metti un pezzetto vicino al vetro ti accorgi anche di come si scioglie quello interrato... :-$ ;)
Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio:
Darketto82 (29/08/2017, 10:31)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Darketto82
star3

Messaggio di Darketto82 » 29/08/2017, 10:32

Non lo posso mettere davanti al getto, però dentro il vano pompa acqua andrebbe bene lo stesso no?
Posted with AF APP
pH 7.1 KH 6 GH 8 NO2- 0 NO3- 10 PO43- 0.10 CO2 20 mg/l

sa.piddu
Ex-moderatore

Messaggio di sa.piddu » 29/08/2017, 10:43

@Darketto82, si anche nel vano pompa ma io siccome ho un filtro esterno non sono espertissimo...sicuramente ti conviene avvolgere lo stick in della perlon (così lo rimuovi quando cominci a vedere qualcosa che non va,....) ma la posizione bisogna che te la suggerisca qualcun'altro...
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 29/08/2017, 23:22

Darketto82 ha scritto: Non lo posso mettere davanti al getto, però dentro il vano pompa acqua andrebbe bene lo stesso no?
Posted with AF APP
Io ad esempio lo tenevo proprio nel vano del filtro appoggiato sopra la lana di perlon. :-bd
Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
Darketto82 (30/08/2017, 13:58)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Bloccato