Info rinverdente liquido

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
Potrikkia
star3

Info rinverdente liquido

Messaggio di Potrikkia » 30/08/2017, 20:46

Ciao a tutti, sono nuovo qui sul forum.

Ho acquistato online il rinverdente della fiorand da utilizzare per il pmdd ma mi è arrivato quello in foto allegata...non ha scritto i componenti sull'etichetta posteriore..secondo voi va bene lo stesso o è meglio non usarlo per l'acquario?

Casomai se non va bene sapete darmi un link per l'acquisto? Qui nella mia zona (Trento) non si trova nulla nei negozi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Info rinverdente liquido

Messaggio di roby70 » 30/08/2017, 21:01

Potrikkia ha scritto: non ha scritto i componenti sull'etichetta posteriore..
:-o Ma dovrebbero essere indicati per legge. Metti lo stesso una foto del retro?
Senza composizione è difficile ma ti direi di no dato che il rinvedente del PMMD della florant è un altro (quello citato nell'articolo) e c'è la parola "concime" che di solito indica la presenza di NPK. Poi magari va bene ma senza sapere cosa contiene non lo userei [-x
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Potrikkia
star3

Info rinverdente liquido

Messaggio di Potrikkia » 30/08/2017, 21:06

È che non vorrei comprare di nuovo qualcosa di sbagliato...mettono una foto e poi arriva un prodotto diverso...
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Potrikkia il 30/08/2017, 21:08, modificato 1 volta in totale.

Giueli
Ex-moderatore

Info rinverdente liquido

Messaggio di Giueli » 30/08/2017, 21:08

roby70 ha scritto:
Potrikkia ha scritto: non ha scritto i componenti sull'etichetta posteriore..
:-o Ma dovrebbero essere indicati per legge. Metti lo stesso una foto del retro?
Senza composizione è difficile ma ti direi di no dato che il rinvedente del PMMD della florant è un altro (quello citato nell'articolo) e c'è la parola "concime" che di solito indica la presenza di NPK. Poi magari va bene ma senza sapere cosa contiene non lo userei [-x
Qui se ne parla,ma non so se in 3 anni la composizione è variata ;)

fertilizzazione-in-acquario-f21/rinverd ... 4-s30.html
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Potrikkia
star3

Info rinverdente liquido

Messaggio di Potrikkia » 30/08/2017, 21:14

Proverò a cercare ancora nei negozi..ma la vedo dura
Posted with AF APP

Diego
star3

Info rinverdente liquido

Messaggio di Diego » 30/08/2017, 21:40

Potrikkia ha scritto: È che non vorrei comprare di nuovo qualcosa di sbagliato...mettono una foto e poi arriva un prodotto diverso...
C'è la composizione: Ferro al 5%, da solfato ferroso.
Va bene per le piante in vaso, ma in acquario no, perché avresti un eccesso di solfati e il ferro sarebbe pure pericoloso perché legato molto debolemente (precipita subito e può dar fastidio ai pesci).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Cab
star3

Info rinverdente liquido

Messaggio di Cab » 31/08/2017, 15:43

Ciao @Potrikkia sono di Trento anch'io e non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte! :-!!!

Se dovessi averne bisogno prenderò il Florlis su eBay, l'unico di cui puoi avere certezza della composizione. Quando chiedo la foto dell'etichetta mi rispondono di non avere tempo o mi ignorano direttamente. :-l
Anche a me era arrivato quello che hai tu. Per fortuna mi hanno rimborsato... :-??

Per favore se nel frattempo riesci a trovarlo da qualche parte nei nostri dintorni fammi sapere! :-bd
Posted with AF APP

Potrikkia
star3

Info rinverdente liquido

Messaggio di Potrikkia » 06/09/2017, 15:11

Alla fine ho preso il rinvertente sprint della florland su eBay. Almeno quello è arrivato giusto.

Qui in zona TN non si trova comunque nulla al momento.

Posted with AF APP

Jacob
star3

Info rinverdente liquido

Messaggio di Jacob » 12/04/2018, 12:53

Avresti il link di dove lo hai acquistato? Scusa ma sto diventando pazzo con la ricerca del rinverdente.
Grazie
@Potrikkia

Posted with AF APP

Bloccato