Posted with AF APPLupoagain ha scritto: ↑Fino ad oggi no ad essere sincero. Comunque avevo in programma un'altra vasca, ma per una coppia di betta, un cubo senza niente da mettere in camera da letto. Non è per nulla idoneo all'utilizzo da te suggerito. Comunque per un paio di mesi avrò ancora attivo il 100 litri che al momento alloggia solo piante.
Ma a temperature come stanno messi?
Posted with AF APP
Vorrei riprovarci.
Moderatori: scheccia, giuseppe85
- Lupoagain
-
Profilo Completo
Vorrei riprovarci.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Vorrei riprovarci.
Consigliato io stesso

Sono 300 litri mica una vaschetta
Hongsloi sarebbero più acidelli...in realtà anche gli Agassizii se parliamo di valori in natura,ma di certo i commerciali a pH 6 non li metterei
È che shadow romperà per il fondo....ma io degli altaspinosa li proverei
Stand by
- FedericoF
-
Profilo Completo
Vorrei riprovarci.
Ma scusa ha 30 cm di sabbia in un angolo, ha più sabbia il mio caridinaio! Li avevo pensati anch'io ma non mi pare il caso..cicerchia80 ha scritto: ↑È che shadow romperà per il fondo....ma io degli altaspinosa li proverei
Anche perché come base era perfetto, poteva tenere un gruppo..
Gli agassizi penso che stiano bene a valori neutri.cicerchia80 ha scritto: ↑Hongsloi sarebbero più acidelli...in realtà anche gli Agassizii se parliamo di valori in natura,ma di certo i commerciali a pH 6 non li metterei
Per le temperature basta non superare i 30 per troppo tempo. Le minime non le so, perché non li ho avuti e non ho provato.Lupoagain ha scritto: ↑Fino ad oggi no ad essere sincero. Comunque avevo in programma un'altra vasca, ma per una coppia di betta, un cubo senza niente da mettere in camera da letto. Non è per nulla idoneo all'utilizzo da te suggerito. Comunque per un paio di mesi avrò ancora attivo il 100 litri che al momento alloggia solo piante.
Ma a temperature come stanno messi?
Ma terrei comunque il riscaldatore, non rischierei senza.
La vasca ti serve per casi come quello che ti è capitato, se non si ambientano, son aggressivi o non mangiano, metterli in una quarantena per farli riprendere è un piccolo trucco. Funziona anche se la coppia non va d'accordo. Sposti in quarantena sposti la tana e qualche legno e poi li rimetti in acquario.
Quarantenare dei nani in una vaschetta senza fondo con aeratore porta quasi sempre alla loro morte. Serve una pseudovasca secondo me.
Posted with AF APP
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Lupoagain
-
Profilo Completo
Vorrei riprovarci.
Stavo cercando info proprio su tale aspetto ed ho visto anch'io che per loro è indispensabile la sabbia. Peccato perché 5 o 6 di loro ci sarebbero stati bene.
OK
Hmu (ci penso)
Posted with AF APP
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza ...
- FedericoF
-
Profilo Completo
Vorrei riprovarci.
Guarda, sembrerò cattivo ma io te li sconsiglio vivamente. Con quel fondo non è cosa gradita.
Poi Ananas diceva che è meglio forse partire con la coppia, e quando si riproducono tenere il gruppetto. Altrimenti con più esemplari già adulti non è detto che vadano d'accordo.
È solo un consiglio. Da quando la ho mi trovo meglio. E riesco a salvarmi da situazioni al limite.
Mi ha salvato diverse volte il gruppo di soli maschi. Poi alla fine ho dovuto separarli, ma son stati assieme più del tempo previsto. Il che mi ha dato il tempo di continuare con i miei impegni.
Posted with AF APP
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Shadow
-
Profilo Completo
Vorrei riprovarci.
Allora, preferisco che la vedi vuota ora e riesci a gestire li riproduzioni poi che avere mille specie e cercare improbabili compromessi. Prendi più caracidi al limite ma ricordo che ad aggiungere fai sempre tempo.
Gli altispinosa io li avevo in akadama e hanno rischiato di morire perché non si nutrivano. Messi con la sabbia si sono riprodotti. Non é consigliata, é indispensabile.
Gli altispinosa io li avevo in akadama e hanno rischiato di morire perché non si nutrivano. Messi con la sabbia si sono riprodotti. Non é consigliata, é indispensabile.
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Vorrei riprovarci.
Se era metà e meta in una base da 300 litri che cambiava?
Non é che ci si suiciderebbero nell'akadama

Stand by
- Shadow
-
Profilo Completo
Vorrei riprovarci.
Ma scusa, pure casa tua se la scoperchiamo sopravvivi, é un disagio magari ma non muori di certo. Hai un pesce che vuole la sabbia e cambiare fondo é semplicissimo, se ne cavi metà tanto vale cambiare tutto no? Cosa te be fai di mezza vasca in akadama?
se devi fare delle zolle sceniche ok ma poi devi riaggiungere ogni tot la sabbia perché va sotto
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Vorrei riprovarci.
Cavolo come l'abbiamo in molti....nella zona in akadama ci metti le piante,nella sabbia ci lasci i naniShadow ha scritto: ↑Ma scusa, pure casa tua se la scoperchiamo sopravvivi, é un disagio magari ma non muori di certo. Hai un pesce che vuole la sabbia e cambiare fondo é semplicissimo, se ne cavi metà tanto vale cambiare tutto no? Cosa te be fai di mezza vasca in akadama?se devi fare delle zolle sceniche ok ma poi devi riaggiungere ogni tot la sabbia perché va sotto
Io per esempio nella sabbia non ci metterei piante...a dire il vero ora ce le ho...ma non crescono
Stand by