In pratica devo mettere quasi 10 chili di rocce e ho dei grossi dubbi su come procedere...
1) metto le rocce direttamente sul fondo ? Il mio timore non è tanto la paura di graffiare il vetro ma semmai è la paura di creare dei punti di pressione da cui col tempo e le vibrazioni potrebbero aprirsi crepe e disastri vari.
2) in teoria potrei mettere della sabbia tra le rocce e il vetro , ma nel mio caso non voglio usarla in quanto il genere che voglio adottare non la prevede.
3) tra le rocce e il fondo potrei mettere qualcosa di morbido , ma così facendo , oltre a non sapere esattamente che materiale usare , non potrei ripartire uniformemente il peso su tutto il fondo.
4) a questo scopo potrei mettere una lastra sagomata di plexi ma ho il timore che tra il plexi e il fondo si possano creare delle zone anossiche.
5) ammesso che tra la lastra di plexi e il fondo non si creino zone anossiche , il problema non si risolverebbe in quanto dovrei tenere sollevato il tutto per permettere una circolazione d'acqua sotto alla rocciata ....potrei mettere dei sostegni , ma a questo punto mi ritroverei nuovamente col dilemma che tutto il peso sarebbe concentrato solo su pochi punti

Troppe seghe mentali ?