Mia figlia è cresciuta, e vorrei prendere un acquario più grande, 60/70 litri compreso di mobile perchè ho individuato un punto nella casa dove ci puo' stare bene. Il problema è che nel mio acquario da 20 avevo le classiche lampade a risparmio, e li mi sono destreggiato bene con i watt/litro, i kelvin e la vegetazione appropriata, e, fatta eccezione per lo spazio, non ho avuto problemi; ora pero nel girovagare sui vari siti piu' famosi, vedo la maggior parte degli acquari "di marca" tutti a LED, mi piacevano, come prezzo, dimensioni e mobile associato, il juwel primo led60/70. Nella descrizione dice che ha in dotazione una barra a LED di 8 watt ma nel coperchio se ne possono aggiungere almeno altre due. La mia preoccupazione è che, tenendoci alle piante vere e alla loro regolare crescita, con questa illuminazione(1,2 o tutte e tre le barre?) riesco a portare avanti una buona vegetazione, oppure rischio di spendere solo soldi a vuoto e poi le piante mi marciscono. Il mio budget per acquario piu mobile è di max 200 euro, perchè poi tra piante, arredi e pesci se ne va tranquillamente un altro centone. Cosa mi consigliate? Questi LED sono efficienti per le piante? Hanno una buona durata? Oppure mi consigliate qualche altro acquario che conoscete che magari monta le lampade t5/t8. Grazie!!!