egeria punte rosse

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Elisabeth
star3

egeria punte rosse

Messaggio di Elisabeth » 03/09/2017, 23:36

cicerchia80 ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Aiuto :-o cos'è successo @-)
Colpa dei tecnici... aspettiamo :-??
Ma non le vedi solo tu o tutti? :-?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

cicerchia80
Amministratore

egeria punte rosse

Messaggio di cicerchia80 » 03/09/2017, 23:45

É salute...tranquilla :D

Nella carenza di zolfo le foglie prendono ben altra colorazione

(Non lo so...ma ora funziona)
Stand by

Elisabeth
star3

egeria punte rosse

Messaggio di Elisabeth » 03/09/2017, 23:58

cicerchia80 ha scritto: É salute...tranquilla :D
#:-s meno male :) Grazie....

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Elisabeth
star3

egeria punte rosse

Messaggio di Elisabeth » 04/09/2017, 12:00

cicerchia80 ha scritto: É salute...tranquilla :D

Nella carenza di zolfo le foglie prendono ben altra colorazione
Ciao....Oggi ho misurato i nitrati e sono a zero....L'egeria mi fa gli steli sottili ma non gommosi e le foglie non sono grosse....Potrebbe essere colpa dei nitrati assenti?

sa.piddu
Ex-moderatore

egeria punte rosse

Messaggio di sa.piddu » 04/09/2017, 12:10

Elisabeth ha scritto: Potrebbe essere colpa dei nitrati assenti
anche se non è colpa loro vanno integrati... :)) ;)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Elisabeth
star3

egeria punte rosse

Messaggio di Elisabeth » 04/09/2017, 12:15

sa.piddu ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Potrebbe essere colpa dei nitrati assenti
anche se non è colpa loro vanno integrati... :)) ;)
Infatti lo davo per scontato...ma ho colto l'occasione per capire il perchè in questo acquario l'egeria è bella ma sottile mentre nell'altro (sempre con nitrati a zero) è rigogliosa tanto che gli internodi non se vedono :D

sa.piddu
Ex-moderatore

egeria punte rosse

Messaggio di sa.piddu » 04/09/2017, 12:26

Elisabeth ha scritto: sempre con nitrati a zero
scusa la banalità perché non dipende solo dai nitrati, ma dai valori assoluti degli altri elementi, oltre che dal rapporto tra questi e anche dalla quantità di micro...
così su due piedi non riesco ad azzardare una risposta... :D
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Elisabeth
star3

egeria punte rosse

Messaggio di Elisabeth » 04/09/2017, 12:42

sa.piddu ha scritto:
Elisabeth ha scritto: sempre con nitrati a zero
scusa la banalità perché non dipende solo dai nitrati, ma dai valori assoluti degli altri elementi, oltre che dal rapporto tra questi e anche dalla quantità di micro...
così su due piedi non riesco ad azzardare una risposta... :D
Li fertilizzo allo stesso modo...L'unica differenza è che nell'altro c'è un'orda di guppy che dovrebbero anche loro contribuire alla fertilizzazione,no? :-!!!

sa.piddu
Ex-moderatore

egeria punte rosse

Messaggio di sa.piddu » 04/09/2017, 12:48

Si lo fanno! Io nel 30 litri ne ho circa 25 praticamente adulti (errore prima che incontrassi il forum... :ymblushing: ) nati da due femmine e un maschio...ho sempre avuto i nitrati più vicino a 50 che a 20...dopo che ho messo la limno e la polisperma sono a zero e non riesco a farli risalire...e di scorie in vasca ce ne sono.... ;)
ogni vaca è un "eco-sistema"...non puoi fare il confronto con l'altra anche se la gestisci tu...succede anche con le piante in vaso!! :))

Elisabeth
star3

egeria punte rosse

Messaggio di Elisabeth » 04/09/2017, 13:04

sa.piddu ha scritto: Si lo fanno! Io nel 30 litri ne ho circa 25 praticamente adulti (errore prima che incontrassi il forum... :ymblushing: ) nati da due femmine e un maschio...ho sempre avuto i nitrati più vicino a 50 che a 20...dopo che ho messo la limno e la polisperma sono a zero e non riesco a farli risalire...e di scorie in vasca ce ne sono.... ;)
ogni vaca è un "eco-sistema"...non puoi fare il confronto con l'altra anche se la gestisci tu...succede anche con le piante in vaso!! :))
A me, mi sa che è il pothos a ciucciarsi tutto....perchè, a parte l'egeria, non ho piante con così grande appetito...credo ....Anche io ero partita con tre femmine e un maschio...Ora è un brulicare di nanetti :))

Bloccato