rinverdente che non si trova

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 03/09/2017, 22:30

cicerchia80 ha scritto: @Daniela tu usavi il profito? :-?
Ciaoooo Belli !!! Oh si, lo usavo 😘
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 03/09/2017, 22:32

:-h
Daniela ha scritto:
03/09/2017, 22:30
Ok...ci dai la tua benedizione con il PMDD? :D :)) @};-
Stand by

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 03/09/2017, 22:40

cicerchia80 ha scritto: :-h
Daniela ha scritto:
03/09/2017, 22:30
Ok...ci dai la tua benedizione con il PMDD? :D :)) @};-
Andate in pace fratelli 😜 !! Usavo le dosi riportate, classica gestione AF, non male e poche GDA sui vetri. Bella Vittó sempre un piacere leggervi 😍😘a disposizione !
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
cicerchia80 (03/09/2017, 22:54)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Diego
star3

Messaggio di Diego » 03/09/2017, 23:41

Il Profito ha una concentrazione di ferro pari a metà di quella del rinverdente, così annacquato non lo è.
Comunque integra gli oligoelementi, buona parte del ferro e mette anche magnesio e un po' di potassio (probabilmente solfato).
Il magnesio forse basta, il potassio dubito, quindi sarà da integrare con altro (es: nitrato di potassio).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 04/09/2017, 0:03

Diego ha scritto: Il Profito ha una concentrazione di ferro pari a metà di quella del rinverdente, così annacquato non lo è.
Comunque integra gli oligoelementi, buona parte del ferro e mette anche magnesio e un po' di potassio (probabilmente solfato).
Il magnesio forse basta, il potassio dubito, quindi sarà da integrare con altro (es: nitrato di potassio).
Il potassio uso quello della linea integratori della Cifo...Il magnesio allora è meglio che non lo aggiungo finchè uso pro fito?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Diego
star3

Messaggio di Diego » 04/09/2017, 0:28

Elisabeth ha scritto: Il magnesio allora è meglio che non lo aggiungo finchè uso pro fito?
Non sarei così tassativo. Diciamo che se basta quello del Profito, va bene. Altrimenti si aggiunge.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 04/09/2017, 0:33

Ok :) Intanto vedo di procurarmi al più presto il rinverdente...Grazie delle info...

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 04/09/2017, 12:09

Ciao @Diego.... Sabato ho fertilizzato con il pro fito...Oggi ho misurato i nitrati e il valore era zero...
Cosa potrei fare? Un pezzo di stick npk in infusione ( il mio ha azoto totale 13%) oppure, visto che non ho il rinverdente, potrei utilizzare il prodotto della foto o è un azzardo? Grazie :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 04/09/2017, 13:17

Elisabeth ha scritto: potrei utilizzare il prodotto della foto o è un azzardo?
Essendo liquido, quindi a scioglimento immediato, hai quasi sicuramente un picco di nitriti. A meno di non dosarlo a gocce (a mo' di Cifo Azoto/Fosforo), ma in tal caso inseriresti praticamente solo macroelementi.

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 04/09/2017, 13:23

Diego ha scritto:
04/09/2017, 13:17
Elisabeth ha scritto: potrei utilizzare il prodotto della foto o è un azzardo?
Essendo liquido, quindi a scioglimento immediato, hai quasi sicuramente un picco di nitriti. A meno di non dosarlo a gocce (a mo' di Cifo Azoto/Fosforo), ma in tal caso inseriresti praticamente solo macroelementi.
Ok...Come non detto :-q Mentre lo stick npk in infusione?

Bloccato