Come comportarsi con il dosaggio
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- Lukellla
-
Profilo Completo
Riguardo le dosi settimanali meglio tutto in una volta o meglio dilazionare in 2/3 giorni?
Posted with AF APP
Posted with AF APP
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Con il PMDD non esiste affatto una dose settimanale "da libretto di istruzioni". La dose settimanale eventualmente diventa una CONSEGUENZA del fatto di aver capito i consumi delle tue piante.

«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Lukellla
-
Profilo Completo
Ho notato grazie al test del Fe (Jbl) che prima della consueta fertilizzazione settimanale ne rimane una concentrazione quasi a 0, infatti l'acqua del test era quasi trasparente, appena appena rosata. Dovrebbe accadere così per una corretta fertilizzazione no?FrancescoFabbri ha scritto: ↑Con il PMDD non esiste affatto una dose settimanale "da libretto di istruzioni". La dose settimanale eventualmente diventa una CONSEGUENZA del fatto di aver capito i consumi delle tue piante.
Uso ferropol al momento.
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Beh, con un prodotto tutto in uno come il ferropol il test non serve a molto... Non perché sono sono trasgressivo, ma perché quel fertilizzante mette "un po' di tutto" senza tanta distinzione e gli squilibri vengono colmati con un semplice cambio d'acqua fatto periodicamenteLukellla ha scritto: ↑Ho notato grazie al test del Fe (Jbl) che prima della consueta fertilizzazione settimanale ne rimane una concentrazione quasi a 0, infatti l'acqua del test era quasi trasparente, appena appena rosata. Dovrebbe accadere così per una corretta fertilizzazione no?
Uso ferropol al momento.

Secondo me il test del ferro ha una sua utilità solo quando vai a dosare il ferro stesso in modo unico e separatamente dagli altri fertilizzanti. Infatti se ti ritrovi a dosarlo da solo è perché quello contenuto nel "tutto in uno" non è sufficiente e magari ti potrebbe interessare ogni quanto il ferro ti va a zero ad esempio.
Devo però dire una cosa in completa onestà. Io non uso il test del ferro perché non ho mai avuto la necessità di comprarlo.

- Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
- Lukellla (01/09/2017, 21:33)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- giampy77
-
Profilo Completo
E mica uno spunto da poco.FrancescoFabbri ha scritto: ↑bensì uno spunto su cui ragionare
Secondo me é l'unico test che non ti fa mai sbagliare, poi io sono eretico e non sopporto fare il piccolo chimico, ma sti aggeggetti, specialmente all'inizio, fanno un sacco di danni.
- Questi utenti hanno ringraziato giampy77 per il messaggio:
- FrancescoFabbri (02/09/2017, 15:23)
La misura dell'intelligenza è data dalla capacità di cambiare quando è necessario. Albert Einstein
- Lukellla
-
Profilo Completo
Dopo aver fertilizzato (venerdì scorso) ho misurato 0,1/0,2 mg/l di Fe.
Attualmente misuro 0,05... Bassino...
Comunque le piante crescono bene, va detto. Non vorrei aumentare la dose (che poi è un tutt'uno e non Pmdd) e rischiare squilibri e alghe..
Posted with AF APP
Attualmente misuro 0,05... Bassino...
Comunque le piante crescono bene, va detto. Non vorrei aumentare la dose (che poi è un tutt'uno e non Pmdd) e rischiare squilibri e alghe..
Posted with AF APP
- Diego
-
Profilo Completo
Se le piante crescono bene, significa che hanno quel che serve. Quindi ha poco senso aggiungere ancor di più (è come se dopo una cena ti senti sazio: mangeresti ancora?).
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Lukellla
-
Profilo Completo
Quindi basarsi sullo 0,05 o 0,2 serve a poco? Bisogna guardare la risposta delle piante che immagino risulti più importante più che del valore di Fe in sé.
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
- Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
- Lukellla (04/09/2017, 15:14)
- Lukellla
-
Profilo Completo
Misurato il Ferro a metà vasca, anzi quasi sul fondo.
Risultato 0,05 mg/l
E domani dovrei rifertilizzare con la solita dose settimanale.
Potrebbe andare bene..
Posted with AF APP
Risultato 0,05 mg/l
E domani dovrei rifertilizzare con la solita dose settimanale.
Potrebbe andare bene..
Posted with AF APP