Probabili problemi?

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
sottoscritto
star3

Probabili problemi?

Messaggio di sottoscritto » 05/09/2017, 13:51

Ciao ragazzi , 4 giorni fa ho allestito il mio primo acquario .. è un 40 litri dell acquatlantis trovato ad un mercatino dell usato.
Ho acquistato 4 piante su internet ( Limnophila Sessiliflora , pogostemon helferi , Cryptocoryne wendtii , rotala rotundifolia )
Il filtro è un wave filpo corner 200 l /h , ho optato per una scelta economica , volevo anche un filtro interno .
Appena messa l acqua si è alzato un polverone e si sono create delle cunette nel fondo , non che sia un problema .. ho inserito il carbone attivo ma l acqua sembra ancora un pó "stagnante" , passa col tempo o devo fare qualcosa?
Comuqnue volevo parlarvi delle condizioni delle piante , la Sessiliflora sembra crescere bene , la Cryptocoryne un pó meno , sembra che alcune foglie marciscano e in ogni pianta c'è qualcosa di scuro che non so se sono alghe o polvere ... potete aiutarmi? Il tronco l ho acquistato da un negoziante , l ho solo lavato e non bollito , spero di non aver sbagliato qualcosa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sottoscritto
star3

Probabili problemi?

Messaggio di sottoscritto » 05/09/2017, 13:51

Ho notato anche questo strano "alone" sul tronco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cicerchia80
Amministratore

Probabili problemi?

Messaggio di cicerchia80 » 10/09/2017, 19:11

Sono muffette da maturazione,per il fondo hai previsto qualcosa?
Stand by

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Probabili problemi?

Messaggio di kumuvenisikunta » 11/09/2017, 16:55

ciao
sottoscritto ha scritto: la Cryptocoryne un pó meno , sembra che alcune foglie marciscano
queste piante in fase di adattamento tendono a perdere quasi tutte le foglie per poi gettare le nuove già adattate.
se non lo hai fatto metti un pezzetto di stick sotto le radici ;)
Cryptocoryne in acquario - Le specie più comuni
sottoscritto ha scritto: l tronco l ho acquistato da un negoziante , l ho solo lavato e non bollito , spero di non aver sbagliato qualcosa
se non lo hai bollito potrebbe solo ambrarti un pò di più l'acqua :-??
Alessandro

Bloccato