Fertilizzare dopo le vacanze

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 04/09/2017, 15:06

Owl_Fish ha scritto: Se a zero immetto 10ml di Potassio in questa maniera immetterei in vasca 9mg/l di Potassio ed altri 13.7 mg/l di Nitrati
Se i fosfati sono a zero perché metteresti il nitrato di potassio? :-\
Owl_Fish ha scritto: Aggiungo anche ulteriori 5ml di Magnesio.
Devo farlo in momenti separati?

La somministrazione del Magnesio da fare indipendentemente dalla carenza di Potassio. Corretto?
Puoi farlo anche tutto insieme, basta che sia sempre tutto lontano dal fosforo ;)

Il magnesio in più non fa mai male, senza esagerare ovviamente, quindi tanto vale metterne sempre un pochino in più :)

Posted with AF APP
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 04/09/2017, 15:21

FrancescoFabbri ha scritto:
Owl_Fish ha scritto: Se a zero immetto 10ml di Potassio in questa maniera immetterei in vasca 9mg/l di Potassio ed altri 13.7 mg/l di Nitrati
Se i fosfati sono a zero perché metteresti il nitrato di potassio? :-\
Owl_Fish ha scritto: Aggiungo anche ulteriori 5ml di Magnesio.
Devo farlo in momenti separati?

La somministrazione del Magnesio da fare indipendentemente dalla carenza di Potassio. Corretto?
Puoi farlo anche tutto insieme, basta che sia sempre tutto lontano dal fosforo ;)

Il magnesio in più non fa mai male, senza esagerare ovviamente, quindi tanto vale metterne sempre un pochino in più :)

Posted with AF APP
Perchè è rimasta nella tastiera parte di quello che volevo scrivere (sono in ufficio).
quindi ho ripreso la tua frase "A occhio secondo me sono a zero o al suo posto potrebbe mancare il potassio... Inoltre nel dubbio un altro po' di magnesio ce lo metterei :D"
e da qui sono partito per immettere Potassio e Magnesio.... poi mi sono dimeticato di scrivere l'immissione di 0,2ml di Cifo Fosforo.

Quindi, calcola che il 27 agosto avevo 0,1 di Fosforo in vasca, mi consigli di metterlo visto che avrò sicuramente meno o uguale?

Prima Potassio e Magnesio o prima vado di Fosforo?
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 06/09/2017, 14:47

Owl_Fish ha scritto: Quindi, calcola che il 27 agosto avevo 0,1 di Fosforo in vasca, mi consigli di metterlo visto che avrò sicuramente meno o uguale?
Ciao Owl !
Secondo me sì :) è un macro, conviene lasciarne sempre una scorticina ;)
Owl_Fish ha scritto: Prima Potassio e Magnesio o prima vado di Fosforo?
Se li distanzi di uno o due giorni non credo cambi molto :) Caso mai, anche per le prossime volte, anteponi sempre le urgenze. Se sei a zero con il Fosfo metti lui prima ;)
:-h e buon AF !
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
Owl_Fish (06/09/2017, 15:21)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 06/09/2017, 15:21

@Daniela grazie.
Proprio ieri sera ho aggiunto fosforo.
Sabato faccio un test giusto per vedere se mi sono spostato dagli "0"

Posted with AF APP
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 06/09/2017, 15:25

Owl_Fish ha scritto: @Daniela grazie.
Proprio ieri sera ho aggiunto fosforo.
Sabato faccio un test giusto per vedere se mi sono spostato dagli "0"

Posted with AF APP
De nada amigos !!! Carissimo, magari entro sabato possono essere già scesi, se riesci, testali oggi o domani così hai una lettura più reale :)
Tienici aggiornati !
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 06/09/2017, 15:26

Cerco di farlo stasera se torno a casa ad un'ora decente altrimenti domani sera.

Posted with AF APP

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 07/09/2017, 11:04

Owl_Fish ha scritto: Cerco di farlo stasera se torno a casa ad un'ora decente altrimenti domani sera.

Posted with AF APP
:-bd ! :-h e buona giornata Owl !
Hubert Reeves

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 07/09/2017, 11:28

Daniela ha scritto:
Owl_Fish ha scritto: Cerco di farlo stasera se torno a casa ad un'ora decente altrimenti domani sera.

Posted with AF APP
Buona giornata anche a te.
Non sono tornato ad un'ora decente per i pesci. Le luci erano già spente e non volevo disturbarli.

Posted with AF APP

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 07/09/2017, 11:38

Owl_Fish ha scritto:
Daniela ha scritto:

Posted with AF APP
Buona giornata anche a te.
Non sono tornato ad un'ora decente per i pesci. Le luci erano già spente e non volevo disturbarli.

Posted with AF APP
Figurati Owl non mi devi spiegazioni 😍
Giusto per conoscenza... se misuri i PO43- anche poco dopo averlo messo e poi dopo 3 -4 gg avrai una lettura più reale, ti serve sopratutto per capirne il consumo settimanale. Io, facendo così per qualche mese, ad oggi, quasi non li testo più :D .
Da 2 anni più o meno consumo sui 2 mg/lt ogni 7-10 gg.
:-h
Hubert Reeves

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 07/09/2017, 12:26

@Daniela giusto per andare in semi OT... (Trota docet)

E' una cosa che voglio fare soprattutto con i prodotti commericali di Cifo e controllare ogni 48h i valori. Questo soprattutto per l'azoto che essendo di vari "tipi" potrebbe avere comportamenti strani.

Farò un 15-30 giorni di book per poi tirare fuori delle medie che mi facciano capire sia il consumo medio settimanale e sia eventuali picchi con l'uso di un certo prodotto.
Il problema è essere così precisi e abitudinari avendo lavoro e famiglia.....

Bloccato